La campagna dei rinnovi prosegue con Valenti. Ora la partita rumena, poi si tireranno le prime somme

26.06.2024 13:00 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
La campagna dei rinnovi prosegue con Valenti. Ora la partita rumena, poi si tireranno le prime somme

Continua il lavoro sottotraccia dei dirigenti crociati in questa prima parte di calciomercato. Erano tanti i giocatori gialloblu in scadenza tra soli dodici mesi, a giugno 2025, e piano piano la lista si sta assottigliando. Ieri è toccato a Lautaro Valenti, che ha prolungato fino al 2027, e così restano dodici i gialloblu in scadenza tra un anno, ma per Hernani, Charpentier, Di Chiara e Chichizola c'è già un'opzione che può essere esercitata per allungare l'accordo di un'ulteriore stagione. Per Osorio invece il rinnovo annuale è arrivato pochi mesi fa e dunque la partita più calda ora è quella relativa alla coppia rumena Man-Mihaila, per i quali ci sarebbero stati progressi dall'incontro tra Vaeyens e Becali di lunedì in Germania. Poi resteranno da valutare le posizione dei due portieri Turl e Corvi, oltre che di Camara, Cyprien e Coulibaly, che potrebbero essere i prossimi a trovare il rinnovo, a meno che non si decida di percorrere altre strade.

LEGGI ANCHE - Quadro scadenze: Valenti accorcia la lista '2025', che rimane però foltissima

Proprio su questo fronte si giocheranno le partite dei prossimi giorni, quando servirà chiudere il discorso rinnovi di contratto per poi andare a completare la rosa da mettere a disposizione di mister Pecchia. Il rinnovo di Valenti è un'ulteriore segnale delle intenzioni di lavorare il più possibile con il blocco che ha portato i gialloblu alla promozione e che da due anni segue le istruzioni e le idee di Pecchia. Il centrale argentino ha saltato tutta la stagione dopo l'infortunio della primavera 2023, rientrando solo per un paio di gare nel finale di stagione. Ma quale apporto potrà dare alla rosa gialloblu?

LEGGI QUI - Sky - Vicino il rinnovo per Man e Mihaila. Pronto un contratto fino al 2027 

L'esperienza in gialloblu non è stata finora indimenticabile, ad eccezione dei primi mesi della passata stagione in cui si era imposto al centro della difesa, ma dal Parma è arrivata ulteriore fiducia, con la sensazione che il centrale possa venire valutato in ritiro, soprattutto in base alle condizioni fisiche. Poi si vedrà come completare il pacchetto dei centrali: Circati e Balogh come certezze, poi Osorio e Valenti su cui fare valutazioni in vista di un innesto di esperienza che pare essere tra i pensieri crociati sul mercato.

LEGGI QUI - Non solo Di Chiara nel mirino del Palermo: per l'out mancino i rosanero seguono anche Quagliata 

Ed in questo modo ci si potrù muovere in tutti gli altri reparti: prima i rinnovi, poi le prime valutazioni in ritiro dalla settimana prossima ed infine completare la rosa con i giusti tasselli. Ma quali tasselli? Un portiere, un centrale difensivo, probabilmente un giocatore in mezzo al campo ed una pedina a completare il pacchetto offensivo. Ma sempre partendo dal blocco della passata stagione, che tante soddisfazioni ha dato.

LEGGI ANCHE - Partipilo-Bari, il nodo è l'ingaggio: la promozione ha fatto scattare l'aumento