Le ultime dal mercato: due nuovi nomi per il centrocampo di mister Pecchia

30.07.2024 19:00 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Le ultime dal mercato: due nuovi nomi per il centrocampo di mister Pecchia

Dopo aver accolto Suzuki, il Parma si concentra sulle trattative che dovranno portare rinforzi a mister Fabio Pecchia per la prima stagione in massima divisione dopo due in Serie B. I dirigenti crociati sono alla ricerca di rinforzi in tutti i reparti, ma al momento sembrano essersi concentrati in particolare sul reparto intermedio. Ma facciamo il punto della situazione sulle notizie di oggi:

IL CELTIC APRE ALLA CESSIONE DI LAGERBIELKE: è recente l'indiscrezione secondo la quale anche il Parma sarebbe sulle tracce del difensore di proprietà Celtic Glasgow Gustaf Lagerbielke, il quale - secondo diverse fonti - sarebbe sempre vicino all'approdo in Serie A. Riguardo l'eventualità di un addio del giocatore nel corso di questa parentesi estiva di calciomercato ha espresso la propria opinione l'allenatore del club scozzese Brendan Rodgers: "Gus ha avuto la possibilità di andare via in prestito a gennaio quando era tutto fatto con il Lecce, ma in quel momento avevamo riscontrato il bisogno di trattenerlo a causa degli infortuni che avevano colpito la nostra squadra in quel reparto del campo. Ora invece per lui le porte del trasferimento restano aperte e vedremo cosa accadrà".

UN MAESTRO NEL MIRINO CROCIATO: nelle scorse settimane in Turchia si è parlato del possibile trasferimento del centrocampista classe 2003 Maestro (António Simão Muanza) dell'Adana Demirspor al Barcellona. Il ventunenne angolano è un centrocampista che già nella scorsa stagione si era imposto al centro della squadra turca attirando così le attenzioni anche del Barcellona, che lo avrebbe prelevato volentieri per poi aggregarlo alla squadra B. Ma proprio questo ha fatto saltare la trattativa: nessuna squadra B per un giocatore ritenuto già pronto a misurarsi con palcoscenici importanti. E così, secondo Fanatik, si sarebbe inserito il Parma, oltre a Siviglia e Maccabi Tel Aviv.  

AVDULLAHU NUOVO NOME PER IL CENTROCAMPO: il Parma è da sempre attento al mercato dei giovani prospetti e così La Gazzetta dello Sport oggi accosta ai crociati il centrocampista classe 2004 Leon Avdullahu, del Basilea. Un centrocampista di un metro e ottantacinque, che gioca davanti la difesa e che la società svizzera ha schierato titolare nelle prime due di campionato, contro Losanna e Lugano, oltre a circa 25 presenze nella passata stagione.