Le ultime dal mercato: è un Parma scatenato! Keita fatto, Kouda anche, Partipilo verso l'addio

29.08.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: è un Parma scatenato! Keita fatto, Kouda anche, Partipilo verso l'addio

Giornata incredibilmente densa di notizie, tutte molto importanti, per il mercato del Parma: secondo colpo in prospettiva per i crociati, che dopo Joujou hanno chiuso anche per Kouda in ottica 2025, lasciandolo a Spezia a crescere. L'annuncio potrebbe arrivare già in serata, con Colak a fare il percorso inverso. Colpo importantissimo a centrocampo, e per l'immediato, quello che invece riguarda il belga Keita. Ecco tutte le novità di giornata: 

IL PARMA HA SCELTO, IL NUOVO MEDIANO SARA' KEITA: a sorpesa, nel penultimo giorno di mercato, il Parma ha chiuso per un centrocampista, ma non è nessuno dei nomi circolati nelle ultime ore. Il nuovo mediano a disposizione di Pecchia sarà Mandela Keita. Un vero colpaccio della società ducale, che per il classe 2002 belga arriverà a spendere 12 milioni, a cui potrebbero aggiungersi in futuro altri tre milioni di bonus. Il club belga manterrà inoltre una percentuale sull'eccedenza pari al 15%. Una trattativa già chiusa: nelle prossime ore Keita sarà a Parma per visite mediche e firma sul contratto, con l'ufficialità che è attesa domattina. 

SCAMBIO CON LO SPEZIA. VIA COLAK, ARRIVA KOUDA, CHE RESTERA' IN PRESTITO: altro affare chiuso in giornata, con il Parma che in un colpo solo trova una sistemazione per Colak e chiude anche per un acquisto in prospettiva. Scambio con lo Spezia concluso quest'oggi, con la società che ha portato in gialloblu il fantasista classe 2002 Rachid Kouda. Kouda arriverà in gialloblu per una cifra attorno ai 4.5 milioni di euro più il 10% della rivendita ed il cartellino di Antonio Colak. Una valutazione importante per il ragazzo, che resterà in prestito in Liguria per la prossima stagione.

PARTIPILO VICINO ALL'ADDIO, ARRIVA IL 2006 NARDOZI: secondo quanto riportato da PianetaBari pochi minuti fa, l'incontro a Milano tra gli agenti di Anthony Partipilo ed il Bari avrebbe dato esito positivo, con l'accordo tra le parti. Ora manca solo il via libera del Parma, che arriverà dopo l'accordo tra le società: servirà uno sforzo economico da parte del Bari per chiudere l'operazione a titolo definitivo. Secondo quanto riporta Sky Sport il Parma ha chiuso un'operazione con la Roma per l'arrivo di Manuel Nardozi, esterno offensivo classe 2006 che secondo l'emittente satellitare farà la spola tra Primavera e prima squadra. Operazione chiusa per l'esterno da 14 gol nel campionato Under 18 della passata stagione, con il debutto anche in Primavera 1.