Le ultime dal mercato: si complica per Cambiaghi e Laurienté. Pederzoli su acquisti e uscite

09.07.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: si complica per Cambiaghi e Laurienté. Pederzoli su acquisti e uscite
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma oggi ha presentato il primo acquisto Emanuele Valeri, ma di certo il mercato non si ferma qui. In quest'ottica sono preziose le parole del ds Pederzoli, che ha tracciato le strategie di mercato del club ducale. Andiamo a ricapitolare la situazione, aggiornata alle ultime novità. Ecco le notizie di giornata: 

CAMBIAGHI E LAURIENTE' ANDRANNO ALTROVE, PARMA SU ALTRI OBIETTIVI: Per l'attacco, o per il reparto offensivo, come piace chiamarlo a Pederzoli, il Parma sarà costretto a virare su altri obiettivi. I due giocatori che, stando alle indiscrezioni, erano in cima alla lista dei desideri del Parma, si andranno ad accasare altrove. Laurienté sembra destinato a trasferirsi all'estero in Turchia, al Fenerbahce di Mourinho, mentre è ormai chiusa la trattativa del Bologna con l'Atalanta per Cambiaghi. Si accasa anche Felici, anch'esso accostato al club ducale, ma che già da qualche settimana era finito fuori dai radar della società. 

CAPITOLO USCITE, CHI PARTE E CHI RESTA: Pederzoli ha parlato dei giocatori in uscita, spiegando come il Parma non abbia alcuna urgenza di liberarsi dei giocatori presenti in rosa. Non ci sono veri e propri esuberi: il club non andrà a proporre i propri giocatori, ma si riserva di ascoltare eventuali offerte. Non partirà Chichizola, per il quale la trattativa con il Catanzaro non è mai decollata, e nemmeno Hainaut, stando alle dichiarazioni rilasciate dal francese. Partipilo invece torna ad essere un nome in auge per il Cesena, mentre tra i pali partiranno in prestito due dei tre giovani presenti in rosa, con Rinaldi che al momento è quello che ha più mercato.

SUZUKI AD UN PASSO, LE STRATEGIE IN ENTRATA: Dalle parole di Pederzoli, possiamo anche evincere come si muoverà il Parma in entrata. Senza dubbio i rinforzi arriveranno e stando a quanto dichiarato dal ds saranno mirati, ma coinvolgeranno tutti i reparti. Compreso quello offensivo, anche se non dobbiamo per forza aspettarci il classico bomber di razza. Intanto si stringe per Suzuki, che ha rilasciato dichiarazioni che sanno d'addio con il Sint-Truiden. Pederzoli ha speso belle parole e non è da escludere che già nei prossimi giorni si possa arrivare ad un accordo definitivo.