Le ultime dal mercato: spunta l'idea Lucca per l'attacco. Zanoli va al Genoa e Kean alla Fiorentina

27.06.2024 19:00 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Le ultime dal mercato: spunta l'idea Lucca per l'attacco. Zanoli va al Genoa e Kean alla Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di calma apparente sul mercato gialloblu, tra nomi accostati per la prima volta, come Lucca dell'Udinese, qualche conferma come Busio e nomi che invece vanno verso altri lidi, come Zanoli e Kean.

IDEA LUCCA, MA COSTA TANTO - Ci sarebbe anche il nome di Lorenzo Lucca come ipotesi per l'attacco del Parma. Ci pensa il Napoli, ma sull'attaccante dell'Udinese c'è anche l'interesse della Fiorentina e del Parma, che proprio in questi ultimi giorni si sarebbe fatto sotto. Resta però l'evidente problema della valutazione dell'ex Pisa, giudicata piuttosto alta per il budget dei crociati: la richiesta dei friulani ammonta infatti a 15 milioni di euro.

ZANOLI VICINO AL GENOA - Uno dei tanti nomi circolati nelle ultime settimane era quello di Alessandro Zanoli. Il terzino del Napoli, dopo l'esperienza negativa a Salerno, era stato accostato al club ducale. Il suo futuro prossimo però non lo vedrà in Emilia, bensì a Genova, città dove ha già giocato. Questa volta però, Zanoli cambia sponda e si unirà al Genoa di Gilardino. Come riporta Sky Sport, il grifone avrebbe raggiunto l'accordo con il Napoli, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. L'operazione sarebbe in dirittura d'arrivo.

CROCIATI IN PRESSING PER BUSIO - I crociati continuano a seguire Gianluca Busio del Venezia, più facile da raggiungere rispetto al collega di reparto Tanner Tessmann per una questione di costi e concorrenza. Piace anche Antonio Candreva, per il quale eventualmente si tratterebbe di un ritorno: l'esperto calciatore romano non dovrebbe restare a Salerno in Serie B, ma su di lui è vivo l'interesse del Monza.

KEAN VA A FIRENZE - Moise Kean non arriverà a Parma ma a Firenze con la maglia viola. L’affare è in dirittura d’arrivo: alla Juventus andranno 13 milioni di euro più 3 di bonus e l’attaccante italiano firmerà un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione.