Parma campione! Benedyczak voto 7: parte fortissimo trascinando i crociati. Arriva in doppia cifra

12.05.2024 22:06 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Parma campione! Benedyczak voto 7: parte fortissimo trascinando i crociati. Arriva in doppia cifra

Ci sarà anche il Parma ai nastri di partenza della prossima Serie A 2024/25: dopo un lungo e sofferto inseguimento alla promozione, la formazione crociata è riuscita a centrare l'obiettivo che si era prefissata sin dal giorno dopo la rovinosa retrocessione del 2021. Non è stata una stagione semplice per Pecchia e i suoi ragazzi, che hanno dovuto spingere tanto sull'acceleratore per evitare cali di tensione improvvisi e sempre tallonati da avversari come Catanzaro, Cremonese, Venezia e Como. Ma alla fine, i crociati si sono dimostrati i più forti. In questo pagellone di fine anno andiamo a vedere l'apporto di tutti i protagonisti dell'annata, proseguendo con Adrian Benedyczak

Sette reti nelle prime quattordici partite: se il Parma parte con l'acceleratore pigiato al massimo gran parte del merito è suo. Esterno, punta, seconda punta, Pecchia lo mette ovunque e lui risponde sempre presente, con prestazioni di alto livello e soprattutto con una concretezza importante che porta tanti punti ai crociati. Lotta su tutti i palloni alti quando i compagni di reparto non sono di struttura, si butta negli spazi quando invece accanto a lui giocano attaccanti fisici: un attaccante moderno a tutto tondo, di qualità e quantità. Un qualche acciacco lo fa calare di rendimento ma poi si ritrova nel momento chiave con tre reti tra febbraio e marzo che lo portano in doppia cifra. Chiude con un infortunio e l'operazione alla caviglia:lo rivedremo in ritiro.

I numeri - 2058' totali in 34 presenze complessive tra campionato e coppa, con undici reti e tre assist.

Momento clou - Tra la prima e la tredicesima di campionato segna sette reti, otto con quella in Coppa Italia. Due mesi di fuoco in cui è stato la vera arma in più dei crociati. Ma il suo lavoro in campo va ben oltre le sole reti realizzate e per questo mister Pecchia fatica a tenerlo fuori dalle sue rotazioni. Da ricordare la doppietta a Catanzaro, ma sono tante le reti pesanti in stagione.