Le ultime dal mercato: interesse per Quirós, Partipilo vuole il Bari. Man-Mihaila, rinnovo vicino

26.06.2024 19:00 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Cristian Piccioni
Le ultime dal mercato: interesse per Quirós, Partipilo vuole il Bari. Man-Mihaila, rinnovo vicino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Parma sono numerose le questioni a tenere banco in questi giorni, a poche ore dall'inizio uffiviale del calciomercato. Tra gli obiettivi in entrata per rinforzare la rosa ed i movimenti in uscita, fondamentale è anche la questione rinnovi per i calciatori che sono prossimi alla scadenza del contratto. Su tutti ovviamente Man e Mihaila, per i quali il rinnovo sembra sempre più vicino. Andiamo a vedere le ultime notizie di giornata:

OCCHI SU AARÓN QUIRÓS: Tra gli obiettivi della dirigenza crociata c’è quello di rinforzare il pacchetto difensivo. Nelle ultime ore è uscito un nuovo nome per il ruolo di difensore centrale: si tratta di Aarón Quirós, classe 2001 che milita nel campionato argentino, precisamente nel Banfield. Sul difensore però c’è la concorrenza di altri club europei, in particolare di Tolosa e Rayo Vallecano. Il suo contratto scade a dicembre 2024: questo rende l'operazione fattibile a prezzi contenuti per i club interessati e pertanto rappresenta un'occasione ghiotta.

DIVERSI NOMI PER IL CENTROCAMPO, MA TANTA CONCORRENZA: Sono diversi i nomi sondati negli ultimi giorni per il centrocampo crociato, ma non manca la concorrenza di diversi club di Serie A. Il primo è Gianluca Gaetano, che difficilmente farà parte dei piani del Napoli e sarà chiamato a trovare una nuova sistemazione. Il Parma rimane tra i club interessati ma nelle ultime ore si starebbe facendo più calda l’ipotesi di un ritorno in Sardegna, al Cagliari, nonostante per il momento l’agente del calciatore starebbe rimandando ogni discorso all’inizio del ritiro del Napoli. Un altro nome in orbita Parma è quello di Gianluca Busio. Il giocatore sarebbe ritenuto sacrificabile dal Venezia e su di lui ci sarebbero i crociati, che vorrebbero affondare il colpo. Anche il Verona però avrebbe messo gli occhi sul centrocampista americano, ma al momento non c'è stato alcun contatto tra i due club veneti.

PARTIPILO VUOLE IL BARI, MAN E MIHAILA VICINI AL RINNOVO: In queste ore tiene banco in casa Parma la questione uscite. Il Bari avrebbe individuato in Partipilo un obiettivo primario ed il calciatore stesso sarebbe smanioso di tornare a Bari, sua città natale. A complicare una trattativa che metterebbe d’accordo tutti, è la questione economica. La dirigenza crociata infatti vorrebbe rientrare nell’investimento fatto circa un anno fa per acquistare il calciatore dalla Ternana ed in più l’ingaggio di Partipilo avrebbe subito un aumento in seguito alla promozione in Serie A. Resta comunque tanto tempo per trovare l’intesa tra i due club e il giocatore. Nel frattempo arrivano dalla Germania notizie positive riguardo ai rinnovi di Man e Mihaila. L’agente dei due rumeni Giovanni Becali infatti ha confermato uno stato avanzato delle trattative e c’è la volontà da ambo le parti di proseguire insieme l’avventura, con l’intesa finale che potrebbe essere trovata al termine del cammino della Romania ad Euro2024.