Il Parma torna negli stadi più importanti d'Italia: le date delle trasferte più prestigiose

07.07.2024 20:51 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Il Parma torna negli stadi più importanti d'Italia: le date delle trasferte più prestigiose
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle ultime tre stagioni, con il Parma in Serie B, i tifosi crociati sono rimasti lontano dagli stadi più prestigiosi e affascinanti d'Italia. Eccezion fatta per qualche uscita in Coppa Italia, sono mancate le trasferte di primissimo livello, quelle dove il Parma, partendo sfavorito, prova a far l'impresa regalando ai tifosi un successo contro le squadre più blasonate dello stivale. Quest'anno, con il ritorno in massima serie, i supporters crociati possono cerchiare sul calendario le date delle trasferte più attese della stagione, nella speranza di vivere una giornata indimenticabile. Andiamo a vedere quali sono le date delle trasferte più attese: 

GIRONE D'ANDATA
La prima trasferta ha subito il suo fascino. Sarà una delle più distanti per i tifosi gialloblu: il 31 agosto alle ore 20.45 Pecchia ritornerà a Napoli da ex, nella cornice prestigiosa dello stadio Diego Armando Maradona. La seconda gara lontano da Parma sarà nuovamente al Sud, questa volta a Lecce. Il weekend del 6 ottobre invece ci sarà il derby emiliano contro il Bologna, con i tifosi crociati che in massa seguiranno la squadra al Dall'Ara. Dopo la sosta, tappa sul lago, contro il Como neopromosso. A fine mese invece, nel weekend del 30 ottobre, il Parma torna all'Allianz Stadium, per affrontare la Juventus di Thiago Motta. L'unica trasferta di novembre sarà il suggestivo appuntamento in laguna contro il Venezia, mentre il weekend 6 dicembre si torna a San Siro, contro l'Inter campione d'Italia. Due settimane dopo invece altra trasferta attesissima, all'Olimpico contro la Roma. Il girone d'andata si chiude a Torino contro i granata, il 5 gennaio.

GIRONE DI RITORNO
Si parte subito con una trasferta caldissima, il 12 gennaio contro il Genoa. A fine mese invece il Parma torna a San Siro, questa volta contro il Milan, nel weekend del 26 gennaio. L'unica trasferta di febbraio sarà a Cagliari, mentre a marzo si parte da Udine, seguono Monza e Verona. Due trasferte molto difficili ad aprile: il weekend del 13 il Parma torna di scena al Franchi contro la Fiorentina, mentre il 27 seconda gara all'Olimpico contro la Lazio. A maggio invece tocca alla gara del Castellani contro l'Empoli, chiude il campionato il weekend del 25 la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta