Quadro scadenze: Valenti accorcia la lista '2025', che rimane però foltissima
In queste primissime settimane di calciomercato, oltre a potenziali nuovi innesti, un tema caldo resta quello legato ai rinnovi. Con Zagaritis passato all'Almere City e Roberto Inglese e Cristian Ansaldi che lasceranno al termine del contratto tra poche settimane, le prossime scadenze riguardano giugno 2025.
È di oggi la novità dell'ennesimo prolungamento in casa crociata, che riguarda ancora la difesa: dopo Balogh, anche Lautaro Valenti ha scelto di legarsi ai crociati fino al 2027. Sono però ancora tantissimi i giocatori in scadenza, a partire da Yordan Osorio, Dennis Man e Valentin Mihaila: per tutti e tre bisognerà attendere il termine delle competizioni che li vedono impegnati con le proprie nazionali. In particolare per i due rumeni sono attese novità al termine della loro avventura in Germania. Ci sono poi altri giocatori in scadenza nel 2025 con opzione per un'ulteriore stagione, ovvero Hernani, Charpentier, Di Chiara e Chichizola.
Nel 2026 invece scadranno i contratti di Colak, Anas Haj, Hainaut ed Estevez, con quest'ultimo che ha un'opzione per il rinnovo al 2027. Per tutti gli altri componenti della rosa, la scadenza del contratto consente al Parma di aver pieno controllo sul futuro dei suoi giocatori. Questo un riepilogo:
2025: Yordan Osorio, Dennis Man, Valentin Mihaila, Hernani, Woyo Coulibaly, Gabriel Charpentier, Drissa Camara, Wylan Cyprien, Gianluca Di Chiara, Leandro Chichizola, Martin Turk, Edoardo Corvi.
2026: Antonio Colak, Nahuel Estevez, Antoine Hainaut, Mohamed Anas Haj.
2027: Enrico Delprato, Alessandro Circati, Anthony Partipilo, Tjas Begic, Adrian Bernabé, Simon Sohm, Ange-Yoan Bonny, Botond Balogh, Lautaro Valenti.
2028: Adrian Benedyczak.