Imminente cambio tecnico a Verona: Bocchetti e Sammarco i possibili post-Zanetti
Continua la crisi nera in casa Verona con Paolo Zanetti, attuale tecnico dei veneti, che adesso è seriamente a rischio esonero. L'ex allenatore del Venezia non è mai stato così vicino a lasciare i gialloblù come ora e di conseguenza la dirigenza veneta sta già pensando ai possibili sostituti per quanto riguarda la propria guida tecnica.
Il primo nome è quello di Salvatore Bocchetti, tecnico che da quando ha deciso di fare la vita da "allenatore" è sempre stato sotto contratto con l'Hellas Verona allenando prima l'Under18, poi la Primavera ed in seguito facendo da "interim" e da vice al tecnico della Prima Squadra. Lui rappresenta la prima opzione e si tratterebbe di un ritorno "casalingo": Bocchetti predilige il modulo 3-4-3 (con la variante del 3-4-2-1 o del 3-4-1-2), di conseguenza nel caso Setti scegliesse lui, la squadra veneta cambierebbe quasi sicuramente sistemazione tattica (difesa a tre).
L'alternativa rappresenta sempre un'opzione casalinga perchè si tratterebbe di Paolo Sammarco tecnico fino a gennaio (ad oggi allena la Primavera proprio del Verona). Si tratta di un allenatore che deve ancora acquisire il patentino Uefa Pro, ma potrebbe essere trovata una soluzione con l'inserimento di una "deroga" in tal modo che Sammarco possa allenare il Verona fino al momento del passaggio di proprietà. In tal modo gli scaligeri potrebbero riuscire ad uscire da questo terribile momento per poi cercare di operare al meglio durante la finestra invernale di calciomercato. La scelta non è ancora stata presa, ma la sensazione è che a breve sapremo molto di più in merito al futuro di un club che attualmente è veramente tanto in difficoltà.