Le ultime dal mercato: idea scambio Tutino-Forte, sondato Benassi. Piacciono Moreo e Bisoli
Con l'avvento del mercato di gennaio, torna la nostra rubrica "Le ultime dal mercato", che ci permette di fare il punto sulle voci relative al Parma per quanto riguarda le ultime ventiquattr'ore. Oggi, in particolare, sono diverse le notizie che riguardano i crociati, a caccia di diversi puntelli per potenziare la rosa a disposizione di mister Pecchia. Facciamo dunque un punto della situazione:
IDEA SCAMBIO TUTINO-FORTE: secondo quanto sostiene Il Mattino, potrebbe esserci movimento sull'asse Parma-Benevento. Già la scorsa estate, infatti, i crociati avevano cercato il bomber sannita Francesco Forte. Una pista che potrebbe tornare d'attualità, qualora gli emiliani accettassero di mettere sul piatto il cartellino di Gennaro Tutino, che farebbe così il percorso inverso. Per ora è solo un'idea, ma ci si può ragionare nei prossimi giorni. Il Benevento, tra l'altro, potrebbe già scaricare l'ex crociato Nwankwo Simy, che ha deluso anche in maglia giallorossa: il Cosenza è pronto a offrirgli una nuova chance, ma bisogna prima trovare la quadra.
SONDAGGIO PER BENASSI: il Parma è anche alla ricerca di un centrocampista. Che potrebbe non essere Michele Castagnetti, giocatore in uscita dalla Cremonese già accostato ai crociati nelle scorse settimane: sul giocatore dei grigiorossi ci sarebbe infatti la Ternana, che vorrebbe regalarlo a mister Andreazzoli. Così il Parma si guarda attorno alla ricerca di alternative e, secondo TMW, avrebbe effettuato un sondaggio per Marco Benassi, centrocampista in uscita dalla Fiorentina. Il giocatore non rientra nei piani di Italiano ed è ricercato da altre squadre di Serie B: pertanto, Benassi potrebbe accettare di scendere di categoria per provare a rilanciarsi.
CONTATTI CON BRESCIA E SALERNITANA: secondo Tuttosport, il Parma sta guardando in casa Brescia: l'attaccante Stefano Moreo e il centrocampista Dimitri Bisoli interessano ai crociati, ma bisognerà capire l'evolversi della situazione societaria in seno alle rondinelle. Occhio anche alla Salernitana: al Parma piace Grigoris Kastanos, seguito anche dal Cagliari, ma i campani cercano prima un un sostituto (che potrebbe pure essere il crociato Simon Sohm). Inoltre, il Parma segue l'evolversi della vicenda relativa a Walid Cheddira, giocatore del Bari ma su cui i crociati vantano un 50% sulla rivendita dell'attaccante: l'italo-marocchino piace a Torino e Lazio, con i granata avanti.