Apolloni: "Il Parma arriva con il morale alto. I crociati sono una squadra organizzata: sfida delicatissima"

27.09.2024 16:46 di  Matteo Paniccia   vedi letture
Apolloni: "Il Parma arriva con il morale alto. I crociati sono una squadra organizzata: sfida delicatissima"

In attesa del match tra Parma e Cagliari, su TuttoCagliari ha espresso le sue sensazioni per la sfida l'ex bandiera del Parma, Luigi Apolloni. L'ex calciatore prevede una partita bloccata, molto tattica, ma che potrebbe diventare spettacolare grazie alle giocate dei singoli: "C’è certamente differenza tra Parma e Cagliari dal punto di vista dei risultati: gli emiliani sono reduci da una clamorosa rimonta centrata a Lecce, quindi avranno sicuramente il morale più alto rispetto a un Cagliari che invece ha inanellato una serie di brutte sconfitte. Ma sarà una partita difficile per entrambe, perché tutte e due vorranno vincere. Non credo che il pareggio soddisfi l’una o l’altra. Prevedo un match tattico, accorto ma potenzialmente anche spettacolare, perché ci saranno continui ribaltamenti di fronte tra due squadre che hanno la qualità in fase offensiva per poter colpire in qualsiasi momento".

Sul Parma e le tante ripartenze che potrebbero sfruttare i crociati: "Il Parma ha sicuramente diversi giocatori adatti, per le loro caratteristiche tecniche, a colpire nelle ripartenze. Ma in generale è una squadra estremamente organizzata, con una prerogativa specifica: segna spesso nei primissimi minuti. I ducali cercano subito di sorprendere gli avversari, come vuole il tecnico Pecchia. Questo imprinting ce l’hanno fin dallo scorso campionato, per cui il Cagliari dovrà stare molto attento nelle battute iniziali. Ad ogni modo sarà una sfida delicatissima, perché ci saranno in palio tre punti molto ma molto pesanti".

LEGGI ANCHE - La Gazzetta dello Sport: "Parma tra le squadre più matte del campionato. Ma fiducia in Bonny, Man e Mihaila"