Apolloni: "Il Parma ha le capacità per metter in difficoltà ogni squadra. Cancellieri? A Parma può crescere"
Mancano solo poche ore al match tra Parma e Lazio. In avvicinamento alla sfida, Luigi Apolloni ha presentato la sfida ai microfoni di Laziopress.it: "La Lazio affronta un Parma che se non sei attento e preparato ti può mettere in difficoltà perché ha nella forza del gioco, dell'organizzazione e di alcuni singoli la capacità di mettere in difficoltà qualsiasi squadra basti vedere la partita con il Milan o con la Juventus".
Sul lavoro di Pecchia: "Sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo di ragazzi che li ha dalla Serie B, quindi questo è un vantaggio perché si conoscono già ed è più semplice per un allenatore piuttosto che avere giocatori che non conosce. Sta facendo molto bene e lo sta dimostrando in questi anni che è rimasto a Parma. Ha iniziato per certi versi un campionato con personalità e coraggio raccogliendo punti con Milan e Juventus dove era addirittura andato in vantaggio due volte, però ha anche perso per il troppo coraggio e può essere un'arma a doppio taglio anche se Pecchia crede in questo modo di giocare e questo lo scorso campionato gli ha dato ragione. In Serie A ciò gli può dare ragione anche se va trovato equilibrio tra fase di possesso e non".
Su Cancellieri: "Si sta ritagliando gli spazi per le qualità che ha e quello che sta dimostrando. Tornando agli anni alla Lazio: era un giovane in un ambiente dove a volte non ti danno l'opportunità di crescere e migliorare, mentre Parma è una città che da quel punto di vista ti dà quell'opportunità e lui la sta cogliendo alla grande e si sta ritagliando gli spazi che merita. È un giocatore su cui Pecchia può fare affidamento perché sa fare anche entrambe le fasi, è un generoso e ha qualità, può veramente arrivare ad essere un titolare affermato.