Chiellini incorona Buffon: "Perfetto per il ruolo di capo delegazione. Lui lega con la sua presenza"

18.06.2024 13:21 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Chiellini incorona Buffon: "Perfetto per il ruolo di capo delegazione. Lui lega con la sua presenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Negli studi di Sky Sport, l'ex capitano della Nazionale Giorgio Chiellini ha parlato di Gigi Buffon e del suo ruolo di capo delegazione della squadra azzurra, il primo ruolo dirigenziale dopo l'addio al calcio con il Parma di un anno fa: "Non è semplice per la maggior parte delle persone, ma io credo che calzi a pennello per quello che è Gigi e per quello che è stato in tutta la sua carriera".

"Se andate a sentirvi le mie vecchie interviste lui riusciva a trovare nei momenti difficili le parole giuste che ti entrano dentro al cuore e che ti aiutano a uscire e trovare quei dettagli che fanno la differenza tra vincere e perdere. È perfetto per quella posizione, si vede dalle immagini quanto sia coinvolto in quello che sta facendo. Il suo ruolo va al di là del capo delegazione, perché è una figura di riferimento per Spalletti, per i giocatori, per i tifosi. È quello che riesce a far legare tante cose insieme grazie alla sua presenza".

LEGGI QUI: Circati, Bernabé e Bonny: la spina dorsale del presente e del futuro. Il Parma punta sui suoi giovani, pronti per stupire la Serie A