DASPO per un tifoso friulano, per due fumogeni accesi durante Parma-Udinese
La Polizia di Stato di Parma, come si apprende sul sito ufficiale, ha emesso un DASPO, della durata di tre anni, per un tifoso dell'Udinese che, durante il match al Tardini contro il Parma risalente al 16 settembre scorso, accese due fumogeni nel settore ospiti. Questo un estratto del comunicato ufficiale:
"La Polizia di Stato di Parma, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle condotte che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica, ha emesso un Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.spo.) nei confronti di un ventiseienne originario della provincia di Udine.
Nel corso dell’incontro sulla gradinata che ospitava i tifosi dell’Udinese venivano accesi due fumogeni.Pertanto personale della Digos, a seguito di un’attenta attività info-investigativa che traeva spunto dall’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza interno allo stadio, giungeva all’identificazione del soggetto responsabile dell’accensione.
Nei confronti del giovane, già in precedenza segnalato all’A.G. e condannato per il reato di atti persecutori, a conclusione dell’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, è stato adottato il provvedimento di D.A.spo. per la durata di anni tre, nonché il divieto di avvicinarsi entro il raggio di 500 metri dal luogo in cui si svolgono le manifestazioni sportive nella città di Udine e di 500 metri dai luoghi destinati alla sosta degli automezzi delle tifoserie dirette alle manifestazioni sportive".