Di Gaudio a PL: "Cambiare allenatore una sconfitta per tutti. Chivu? Ha dato una sua impronta"

28.03.2025 21:53 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Di Gaudio a PL: "Cambiare allenatore una sconfitta per tutti. Chivu? Ha dato una sua impronta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'ex esterno crociato Antonio Di Gaudio è intervenuto ai nostri microfoni, presentando la sfida di lunedì tra Parma e Verona. Sul cambio di guida tecnica in casa Parma si è espresso così: "Quando si cambia allenatore è sempre una sconfitta un po' di tutti. È brutto, soprattutto quando si parla di un tecnico che ha sempre fatto bene. Purtroppo i risultati sono quelli che contano e a saltare è sempre per primo l'allenatore. Chivu ha dato subito una buona impronta anche da quello che si è poi visto in campo. Qualche giocatore che era giù di morale, sembra essersi ripreso. Con un allenatore nuovo si vuol sempre dimostrare quella cosa in più. I nuovi acquisti sono tutti buoni giocatori. Adesso sono in un momento non bello, ma mancano ancora diverse partite, perciò hanno modo di mettersi in mostra e fare un grandissimo finale di stagione".

Tra i nuovi arrivi c'è stato anche Pellegrino che, ora come ora, si sta alternando spesso con Bonny. Quanto è importante per un giocatore, soprattutto per un attaccante, avere la competizione con un compagno di reparto?
"La competizione è importante, soprattutto quando è una competizione sana. Loro sono due giocatori forti per un unico ruolo e devono dimostrare tantissimo in allenamento. Ora, con questi cinque cambi, chi entra deve fare la differenza, perché chi gioca titolare fa magari i suoi 70 minuti, ma chi entra negli ultimi 20 può dimostrare che il mister si è sbagliato a farti stare in panchina. Per me, sia Pellegrino che Bonny sono degli ottimi calciatori, quindi possono fare veramente alla grande questo finale di stagione".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Di Gaudio: "Il Parma deve pensare solo a se stesso. Per la salvezza punto su Man e Bernabé"