Verso Parma-Lazio: Pecchia riflette sul centrocampo. Cancellieri esterno o trequartista?
Domani alle ore 15 Parma e Lazio sono pronte a darsi battaglia al Tardini, nel match valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Ambizioni di classifica diverse per le due squadre, ma stesso obiettivo: vincere domani, per confermarsi nel caso della Lazio e per inventire un trend negativo tra le mura amiche per il Parma. Pecchia recupera qualche giocatore dalla lista degli infortunati mentre in casa Lazio son diverse le assenze. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre al match:
LE ULTIME DA PARMA - Pecchia recupera Hernani e può contare anche su un Keita nuovamente in condizione. Questo permette di avere più scelte a centrocampo, dove si concentrano i principali ballottaggi. Per la prima volta potrebbe toccare alla coppia Estevez-Keita, con Sohm in posizione di trequartista. In alternativa, Sohm andrebbe a scalare in mediana al posto di uno tra Estevez e Keita, con Cancellieri schierato in trequarti. L'ex Lazio, da esterno o trequartista, sarà impiegato quasi sicuramente dal primo minuto, visto il grande periodo di forma. Rendimento opposto per Dennis Man, che nonostante ciò dovrebbe comunque battere la concorrenza per la corsia di destra. Nessun dubbio invece in attacco, dove toccherà a Bonny, così come in difesa. Davanti a Suzuki infatti toccherà ancora a Delprato e Balogh, con Coulibaly a destra e Valeri a sinistra.
LE ULTIME DA ROMA - Scelte obbligate per Baroni che dopo Nuno Tavares e Castrovilli in settimana ha perso anche Dia e Vecino. Davanti a Provedel tocca a Gila e Romagnoli, con Lazzari sulla destra e Pellegrini a sinistra. A centrocampo gli uomini son contati e Baroni chiede gli straordinari a Rovella e Guendouzi. Le corsie laterali saranno affidate a Isaksen e Zaccagni, mentre a Pedro verrà concesso un turno di riposo. In trequarti Dele-Bashiru dovrebbe esser la grande novità di formazione, più defilato Noslin. In attacco nessun dubbio, tocca ancora a Castellanos.