L'Empoli 'scippa' il Cesena. D'Aversa sarà il prossimo tecnico azzurro: annuale più opzione

17.06.2024 22:30 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
L'Empoli 'scippa' il Cesena. D'Aversa sarà il prossimo tecnico azzurro: annuale più opzione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quello che il Cesena non pensava potesse succedere è invece successo, perché non sarà Roberto D'Aversa il prossimo tecnico della formazione romagnola, ormai orfana di mister Mimmo Toscano (non ancora ufficializzato, ma prossimo al Catania). Questo perché l'Empoli si è inserito nella trattativa con l'ex Lecce, e, forte della categoria, ha strappato il sì del citato D'Aversa: a darne notizia, Sky Sport.

Che parla anche degli estremi del contratto tra il club toscano e l'allenatore, annuale più opzione. Stessa soluzione che proprio il Cesena aveva prospettato; la differenza, lo ribadiamo, l'ha fatta la Serie A che l'Empoli ha potuto offrire in più rispetto alla diretta concorrente. Si deve quindi solo attendere l'annuncio ufficiale, ma lo stesso arriverà una volta risolta la questione con Davide Nicola, che approderà al Cagliari.

D'Aversa ripartirà quindi dalla massima serie, dopo l'esperienza con il Lecce conclusasi con l'esonero lo scorso 11 marzo, dopo il ko casalingo contro l'Hellas Verona, che lasciava la truppa salentina al quindicesimo posto in classifica, con un solo punto di margine dalla zona retrocessione. Una partita, quella contro gli scaligeri, costata doppiamente cara al tecnico, espulso a partita conclusa per aver dato una testata al giocatore avversario Thomas Henry.