Parma-Fiorentina, le probabili formazioni di ParmaLive.com

17.08.2024 08:30 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Parma-Fiorentina, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attesa è finita: oggi il Parma torna a vivere la sua naturale dimensione, quel campionato di Serie A in cui Krause l'aveva rilevato salvo poi precipitare in Serie B in seguito ad una serie di decisioni sbagliate. Dopo tre anni, il debito è saldato e c'è una salvezza da andarsi a prendere: cominciando dal primo impegno interno, quello contro la Fiorentina di Palladino, di oggi. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 18.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA FIRENZE - La Fiorentina perde Nico Gonzalez, in partenza e non convocato, e non può contare nemmeno sul suo sostituto Gudmundsson, arrivato a Firenze solo poche ore fa. Palladino riparte dal suo 3-4-2-1 già visto a Monza. Tra i pali toccherà a Terracciano, in netto vantaggio rispetto a De Gea, arrivato solo da pochi giorni. In difesa, con l'assenza di Ranieri, il terzetto sarà formato da Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi. Sulle corsie laterali Dodo parte in vantaggio rispetto a Kayode, mentre a sinistra ci sarà sicuramente Parisi. In mezzo al campo tocca al rientrante Amrabat, pronto ad affiancare Mandragora. Si prepara all'esordio ufficiale Colpani, che giocherà a ridosso della punta assieme a Kouamé, in vantaggio rispetto a Brekalo e soprattutto a Sottil, che solo oggi è rientrato in gruppo. Nessun dubbio in attacco, sarà Moise Kean a guidare il reparto. 

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Amrabat, Mandragora, Parisi; Sottil, Colpani; Kean.
Allenatore: Palladino.

Indisponibili: Ranieri e Nico Gonzalez.
I convocati di Palladino: fuori Nico Gonzalez per motivi di mercato
Le parole di Palladino: "Conosco bene il Tardini, sarà una sfida molto difficile"

LE ULTIME DA PARMA - Sicuramente particolare iniziare la stagione con così tante assente, ma niente di inusuale per una squadra abituata a convivere con l'emergenza. Pecchia dovrà fare di necessità virtù già all'esordio, vista la probabile assenza di Bonny dal 1': Mihaila da falso nove è il principale candidato a farne le veci, con Man e il redivivo Partipilo titolare sulla corsia mancina, mentre uno tra Sohm e Bernabè farà il trequartista e l'altro si giocherà l'altro posto al fianco di Estevez. In difesa spazio a Valeri e Coulibaly sulle fasce, con Balogh e Circati al centro. Pecchia ha chiesto coraggio al suo Parma: quale mossa potrebbe essere più coraggiosa di lanciare un portiere giapponese subito titolare?

Indisponibili: Benedyczak, Charpentier, Delprato, Hernani. 
I convocati di Pecchia: non comunicati
Le parole di Pecchia: "Servirà grande unione di tutto l'ambiente. Tante assenze"

.