Pin: “Bonny profilo che piace alle big. Il Parma ha bisogno di vincere per ritrovare esuberanza"
Intervistato dalla Gazzetta di Parma, l’ex centrocampista di Parma e Lazio, Gabriele Pin, ha presentato la sfida di domani tra le due squadre. L’attuale assistente tecnico dell’Ittihad Kalba si è espresso così: “Sarà una partita divertente, senza troppi tatticismi. Le prestazioni del Parma, nonostante qualche errore difensivo individuale, non sono mai mancate. Succede spesso quando si ha la squadra più giovane del campionato. Il Parma sta pagando la mancanza d’esperienza e l'esordio di alcuni dei suoi ragazzi. Ha bisogno di raccogliere un risultato importante, di tre punti per ritrovare quell'esuberanza e quella voglia di stupire tipica dei giovani".
Quanto sta incidendo l’assenza di Bernabè?
"Bernabè è un giocatore che ultimamente stava crescendo molto, anche dal punto di vista dell’aggressività. E' molto intelligente, intercetta diversi palloni. Poi con la palla è il classico giocatore spagnolo che non ha paura di giocare sotto pressione. Talento vero. Il Parma ha perso qualcosa senza di lui, anche in chiave tattica".
Il Parma ha diversi giocatori chiacchierati in chiave mercato, Bonny su tutti:
"Bonny è sicuramente il giocatore più visibile, quello che ti prende subito l'occhio. Talento, tecnica, fisico: magari non un grande finalizzatore ma un attaccante moderno. Il giocatore che i grandi club cercano e capisco che lo stiano osservando. Poi ci sono altri giocatori interessanti, gli esterni su tutti".