Chi è Joujou, il 2003 francese che il Parma ha acquistato e lasciato al Le Havre
Antoine Joujou è il nome a sorpresa di oggi. Una trattativa gestita sottotraccia dalla dirigenza crociata e venuta alla luce soltanto quando ormai completamente definita: il Parma ha acquistato il classe 2003 francese dal Le Havre per tre milioni più una percentuale sulla rivendita. Ma non arriverà a Parma subito. Resterà per un'altra stagione in prestito al Le Havre per poter giocare con continuità.
Joujou ha soltanto 21 anni ma ha già alle spalle 45 presenze con il Le Havre, una trentina in Ligue 1 e diciassette in Ligue 2. E' partito titolare nelle prime due di campionato, contro Saint Etienne e Paris Saint Germain, giocando come esterno sinistro in un attacco a tre. In questa stagione dovrebbe essere un pilastro del Le Havre, che punta alla salvezza. E' un esterno ma dal gran fisico: alto 1.89, mette la sua grande corsa al servizio della squadra, con ottime capacità di gestione del pallone. Deve certamente migliorare nei numeri, con due sole reti segnate(una in coppa e una in LIgue 2) con la maglia del Le Havre, oltre a tre assist. In questa stagione cercherà la prima rete in Ligue 1 e maggiore consistenza sottoporta, poi sarà tempo di volare a Parma.
Curiosità: ha vissuto il Torneo di Tolone di questa estate da protagonista, con la maglia numero 10 sulle spalle, proprio al fianco di una delle stelle del Parma di Pecchia, Ange-Yoan Bonny.
LEGGI ANCHE - Il Parma chiude per il 2003 Joujou. Arriva per tre milioni, ma resterà in prestito in Francia