Verso Parma-Lazio: torna Hernani in panchina. Cancellieri confermato a sinistra

29.11.2024 20:31 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Verso Parma-Lazio: torna Hernani in panchina. Cancellieri confermato a sinistra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano meno di quarantotto ore all’attesissima sfida di domenica (1 dicembre ore 15.00) tra Parma e Lazio. Dopo la partita di sabato scorso con l’Atalanta, i gialloblu di mister Pecchia sono attesi da un’altra sfida molto tosta sulla carta, contro una delle squadre più in forma del campionato. Ma anche per la Lazio non sarà una sfida semplice, soprattutto a causa dei diversi infortuni occorsi nelle ultime settimane: dopo Castrovilli e Nuno Tavares, nella sfida di ieri sono stati costretti al cambio anche Vecino e Dia. Dunque una sfida delicata e decisiva per entrambe le squadre: la Lazio vuole rimanere attaccata al trenino delle squadre di testa; il Parma invece ha bisogno di tornare a fare punti per allontanarsi dalla zona rossa.

LE ULTIME DA PARMA - Mister Pecchia conferma il solito modulo 4-2-3-1 e riparte dal blocco difensivo ormai consolidato: a difendere i pali gialloblu ci sarà Suzuki, protetto dalla coppia Balogh-Delprato. Laterali di difesa i soliti Coulibaly a destra e Valeri a sinistra. Buone notizie per il centrocampo, con il rientro del brasiliano Hernani, anche se sarà utilizzabile solo a partita in corso. Pecchia schiera dunque sulla mediana Estevez e Mandela Keita, con davanti a loro Sohm ad agire da trequartista. La fascia destra sarà occupata dal solito Dennis Man, mentre a sinistra confermato Cancellieri, il migliore in campo della scorsa sfida. A guidare l’attacco ancora Bonny.

LE ULTIMA DA ROMA - Dopo i diversi infortuni, mister Baroni riparte dalla sicurezza di Provedel tra i pali. La retroguardia biancoceleste sarà composta in ordine da Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini. Le chiavi del centrocampo saranno affidate ai soliti Rovella e Guendouzi. Sulla trequarti spazio all’esperienza di Pedro, ai cui lati agiranno Isaksen e capitan Zaccagni. Al centro dell’attacco ovviamente il Taty Castellanos.

LEGGI QUI: Serie A, tanti i record che possono essere raggiunti: Parma alla ricerca dei 1300 punti nel massimo campionato