Marchionni: "Tante similitudini tra Pecchia e Motta. Gli infortuni hanno condizionato il Parma"
Intervistato dalla Gazzetta di Parma, l'ex ala crociata e bianconera Marco Marchionni parla così della sfida di domani tra Juventus e Parma, in programma all'Allianz Stadium di Torino: "Il Parma, fin qui, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Contro l'Empoli ha mancato la vittoria, è vero, ma c'è da dire che di fronte aveva una squadra oggi tra le più in forma. Non era facile. La Juve? La rimonta contro l'Inter è stata un bel segnale, ma non mi ha meravigliato più di tanto perché la Juventus è una squadra solida e con concetti di gioco ben definiti».
Pecchia vs Motta :"Le similitudini tra i due non mancano, a cominciare proprio dalla voglia di far giocare le rispettive squadre. Se mi chiede chi penso possa essere decisivo, da una parte e dall'altra in questo confronto, dico proprio gli allenatori: con le loro intuizioni possono fare la differenza".
Cosa non ha funzionato, per il momento, nel Parma?
"Per tutte le volte in cui si è trovato in vantaggio è davvero un peccato che il Parma non sia riuscito ad ottenere più punti. Gli infortuni hanno avuto un peso specifico notevole: avere gli uomini contati non ti permette di mantenere alta l'intensità in allenamento e costringe gli altri a fare gli straordinari".