Parma-Lazio, le probabili formazioni di ParmaLive.com
Dopo la brutta sconfitta contro l'Atalanta il Parma continua ad essere protagonista in casa contro una big del massimo campionato, la Lazio di Marco Baroni, reduce però dal primo pari in Europa dopo un filotto di vittorie. Sarà una sfida difficile, quelle in cui di solito la squadra di Fabio Pecchia sa esaltarsi. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:
LE ULTIME DA ROMA - In Europa ha dovuto alzare bandiera bianca Vecino per un problema muscolare e Dia per una distorsione alla caviglia. L’obiettivo è quello di recuperare almeno per la panchina il senegalese, mentre l’uruguaiano sarà sicuramente out e si aggiunge a Tavares e Castrovilli tra gli indisponibili. Sarà nuovamente 4-2-3-1 per la Lazio con il ritorno di Provedel tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro con Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini, quest’ultimo gestito nella sfida europea in attesa del rientro di Tavares previsto la prossima settimana. A centrocampo la solita coppia composta da Rovella e Guendouzi. Alle spalle del centravanti Castellanos ci saranno Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra, con Pedro che è il principale indiziato per prendere il posto di Dia al centro.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos.
Allenatore: Baroni.
Indisponibili: Castrovilli, Tavares, Vecino.
I convocati di Baroni: non comunicati
LE ULTIME DA PARMA - Pecchia recupera Hernani e può contare anche su un Keita nuovamente in condizione. Questo permette di avere più scelte a centrocampo, dove si concentrano i principali ballottaggi. Per la prima volta potrebbe toccare alla coppia Estevez-Keita, con Sohm in posizione di trequartista. In alternativa, Sohm andrebbe a scalare in mediana al posto di uno tra Estevez e Keita, con Cancellieri schierato in trequarti. L'ex Lazio, da esterno o trequartista, sarà impiegato quasi sicuramente dal primo minuto, visto il grande periodo di forma. Rendimento opposto per Dennis Man, che nonostante ciò dovrebbe comunque battere la concorrenza per la corsia di destra. Nessun dubbio invece in attacco, dove toccherà a Bonny, così come in difesa. Davanti a Suzuki infatti toccherà ancora a Delprato e Balogh, con Coulibaly a destra e Valeri a sinistra
Indisponibili: Circati, Osorio, Hernani, Kowalski e Cyprien.
I convocati di Pecchia: non diramati
Le parole di Pecchia: "Hernani torna a disposizione, come Valenti"