Parma-Verona, bilancio positivo per i crociati nelle ultime sfide al Tardini con gli scaligeri

10.12.2024 17:31 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Parma-Verona, bilancio positivo per i crociati nelle ultime sfide al Tardini con gli scaligeri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sedicesima giornata di Serie A vedrà, tra le altre, anche la sfida tra Parma ed Hellas Verona, in programma allo Stadio Tardini domenica 15 dicembre alle ore 15.00. Gli ultimi incontri tra queste due squadre in terra ducale hanno maggiormente sorriso ai padroni di casa: infatti, a partire dalla stagione 2013-2014, crociati e scaligeri si sono scontrati per quattro volte sul prato del Tardini, con un bilancio di due vittorie del Parma, un pareggio e una vittoria del Verona. Ripercorriamo dunque brevemente la storia di queste ultime quattro sfide:

La più lontana risale al 9 marzo 2014: in quell’occasione fu il Parma di mister Roberto Donadoni ad avere la meglio sull’Hellas di Andrea Mandorlini. La partita terminò 2-0 grazie alle reti di Schelotto e Biabiany.

Nella stagione successiva (2014-2015), invece, le due squadre non andarono oltre il pareggio, annullandosi a vicenda per 2-2. In occasione della penultima giornata di campionato, il Parma si portò addirittura sul doppio vantaggio grazie alle reti di Nocerino e Varela; ma la vittoria crociata fu sventata dalla doppietta di Luca Toni, che ribaltò una partita che sembrava ormai segnata.

L’ultima vittoria dell’Hellas in terra ducale risale alla stagione 2019-2020: era la decima giornata di campionato, quando gli scaligeri di Ivan Juric ebbero la meglio sul Parma di D’Aversa grazie al tiro dalla distanza di Darko Lazovic.

L’ultimo incontro fra le due compagini risale infine alla stagione successiva (2020-21): quel giorno al Parma di mister Liverani fu sufficiente la rete di Jasmin Kurtic per piegare la retroguardia veronese.

In definitiva, per riassumere: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta; questo il bottino positivo del Parma nelle ultime quattro sfide al Tardini contro l’Hellas Verona. La speranza è ovviamente che queste statistiche siano di buon auspicio per la prossima partita, che rappresenta quanto mai una sfida cruciale per la corsa alla salvezza in questo campionato.

LEGGI QUI: Man: "La rete più bella del 2024? Direi quella con la Fiorentina, la prima dal ritorno in A"