Man l'insostituibile: 13 consecutive da titolare tra club e nazionale, solo 3 panchine l'anno scorso
Mister Pecchia non può più fare a meno del suo gioiello Dennis Man: sono 8 le partite ufficiali giocate consecutivamente da titolare dall’attaccante gialloblu (per la precisione 7 in Serie A e una in Coppa Italia). L’ultima volta che Man è subentrato dalla panchina è stato in occasione dell’ultima giornata dello scorso campionato di Serie B: Reggiana-Parma 1-1, con Man subentrato al 54’ prendendo il posto di Partipilo, a obiettivo già acquisito.
A dirla tutta, anche in nazionale Man ha inanellato ben 5 partite consecutive dal primo minuto: l’ultima panchina risale all’ultima giornata del girone all’Europeo, nel pareggio per 1-1 della sua Romania con la Slovacchia. Dopodiché, sempre titolare anche con la formazione rumena, tra Europeo e Nations League. In totale sono quindi ben 13 le partite da titolare consecutive tra club e coppa per Man.
Tornando allo scorso campionato (Serie B 2023-24), escludendo le 6 partite saltate a causa di infortuni, sono solo 3 le gare in cui Man non è stato schierato come titolare per scelta tecnica. Riepilogando: l'anno scorso 32 presenze, 29 da titolare e 3 subentrato dalla panchina.
LEGGI QUI: Lupu: "Man potrebbe essere il nuovo Hagi. Sono scomparsi i numeri dieci..."