Bum bum Sohm: tre reti e tanto lavoro in campo. Pecchia non rinuncia mai allo svizzero

24.12.2024 13:55 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Bum bum Sohm: tre reti e tanto lavoro in campo. Pecchia non rinuncia mai allo svizzero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Simon Sohm è arrivato alla sua quinta stagione in maglia crociata ed il centrocampista svizzero da sempre è stato uno dei nomi più chiacchierati tra i tifosi, con un passo a volte fin troppo ciondolante e mai realmente concreto. Un oggetto misterioso sul quale però tutti i tecnici crociati hanno sempre puntato, chi come terzino, chi come regista e chi come mezzala o trequartista. Sohm è sempre stato tra i protagonisti del Parma delle ultime stagioni ed ora sta mostrando tutte le sue qualità.

Mister Pecchia ama cambiare sempre le sue formazioni e far ruotare gli effettivi a sua disposizione, ma Sohm trova sempre spazio nell'undici iniziale, che sia davanti la difesa o sulla linea di trequarti: il tecnico crociato non rinuncia mai alla corsa e alla fisicità del classe 2001 svizzero. E' certamente tra le note più liete di questo avvio di campionato, sia per continuità di rendimento che per livello di prestazione: le tre reti realizzate sono numeri importanti, ma non testimoniano la quantità di lavoro che Sohm mette in campo in ogni sfida del Parma, sia in fase difensiva che quando c'è da ribaltare l'azione, con le sue sgroppate a rompere le linee avversarie.

Può e deve migliorare ancora tanto in fase di ultima scelta: sono tante le occasioni in cui arriva al limite dell'area avversaria e poi pecca di sufficienza o compie errori di misura. Se riuscirà a crescere anche in questo fondamentale, ecco che i numeri cresceranno a dismisura e sarà un centrocampista pronto a caricarsi sulle spalle il Parma, come sta provando a fare dall'assenza di Bernabè in poi.