Pecchia: "Il nostro acquisto sarà la continuità. Evitiamo paragoni con Atalanta e Bologna"

07.06.2024 21:08 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Il nostro acquisto sarà la continuità. Evitiamo paragoni con Atalanta e Bologna"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine dell'evento "Welcome Back Parma" che ha celebrato il ritorno in Serie A della formazione crociata, mister Fabio Pecchia si è concesso ai giornalisti per qualche domanda. Ecco le sue parole: "Dobbiamo ormai mettere alle spalle questa stagione, dobbiamo prepararci per l'anno prossimo. Il salto è importante, lo sappiamo, c'è curiosità ed entusiasmo ma dobbiamo lavorare tanto. E' il momento di avere le idee chiare. C'è curiosità di affrontare tutte le squadre e tutti gli allenatori, vogliamo confrontarci con un livello superiore, soprattutto per i miei giovani e per la città. C'è un senso di responsabilità verso la città, giocheremo per la matematica, ma sempre per quanto possibile mantenendo il nostro stile. Saremo una squadra con entusiasmo, con un'idea di gioco chiara. Manterremo la leggerezza che ci ha contraddistinto in questi mesi".

Sull'obiettivo: "Il nostro obiettivo è chiaro, anche per il nostro popolo. Sarà un campionato completamente diverso, dobbiamo tenerci stretta la categoria, per una neopromossa il salto è sempre impegnativo".

Sul mercato: "Il nostro acquisto sul mercato sarà la continuità. Abbiamo giocatori di proprietà, tanti giovani con potenziale. Ripartiamo già da una buona base. Questa è l'arma in più. Poi ovviamente in ogni mercato, così come l'anno scorso, ci sono inserimenti mirati che vanno a completare la rosa. La priorità al momento è programmare e lavorare per la prossima stagione".

Sul confronto informa con Capello: "E' stato bello confrontarmi con Capello. Per me è sempre motivo di crescita. E' stata una chiaccherata informale di pochi minuti ma mi ha dato delle indicazioni e delle dritte importanti".

Il paragone con l'Atalanta e il Bologna: "Parlare di Atalanta e Bologna mi sembra un po'... quasi fuori luogo. Il Parma è il Parma e ha la sua storia. L'Atalanta è arrivata da un percorso abbastanza lungo, ciò che hanno ottenuto è sotto gli occhi di tutti. Gasperini ha fatto un lavoro straordinario. Il Bologna quest'anno ha fatto una stagione fantastica. Il Parma è in un'altra situazione, da non paragonare con Atalanta e Bologna".

Sulle proprietà straniere: "Fino a quando c'è stabilità i tifosi devono essere felici. E' importante avere una società che possa dare continuità".

LEGGI QUI: Pecchia: "Vogliamo essere una squadra propositiva e fastidiosa. Dobbiamo mantenere questo entusiasmo"