Pecchia: "Il pareggio a Lecce sembrava impossibile. Dobbiamo insistere sulla nostra identità"

29.09.2024 14:13 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Il pareggio a Lecce sembrava impossibile. Dobbiamo insistere sulla nostra identità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A poche ore dalla sfida contro il Cagliari, mister Fabio Pecchia in conferenza ha riavvolto il nastro rispetto all'ultima gara pareggiata allo scadere a Lecce: "E' una partita dove c'è tanto di noi della passata stagione, abbiamo fatto nella prima parte un bel primo tempo, sbagliando tanto nelle ultime giocate. Poi ci siamo trovati sotto di due, ma la voglia di stare dentro rimanendo legati alla nostra situazione di gioco è stata la cosa più importante. Nel momento più complicato la squadra ha pensato solo alla nostra identità di gioco e in quel momento, con un pizzico di fortuna, ha aiutato a raggiungere un risultato che a quattro minuti dalla fine sembrava impossibile". 

Il Parma è la squadra con più tiri in porta, come ti spieghi che non siano arrivati così spesso i gol?
"C'è voglia, lavoriamo andando a cercare il gol e la conclusione. Tante volte siamo stati imprecisi, soprattutto nella prima parte, ma non ho mai visto 
 segni di individualismo o egoismo. A volte per eccessivo altruismo abbiamo fatto scelte sbagliate sotto porta. Chiedo ai ragazzi di insistere nella ricerca del gol giocando con velocità. Quando si gioca in velocità aumenta il rischio di commettere l'errore in più".

Quale reparto ti mette maggior difficoltà nelle scelte?
"I dubbi me li porto sempre dietro in ogni reparto. Ci son momenti in cui ho qualche giocatore in meno, la squadra è protagonista, nessuno crea dubbi in più. Dobbiamo trovare le energie per affrontare questo momento molto particolare". 

LEGGI QUI: LIVE! Pecchia: "L'infortunio di Circati ha toccato la squadra. Sohm? Valuteremo nelle prossime ore"