Primavera, termina per 1 a 1 la sfida tra Parma e Renate: è di Cardinali la rete del pareggio

29.11.2024 16:55 di  Alice Giampieretti   vedi letture
Primavera, termina per 1 a 1 la sfida tra Parma e Renate: è di Cardinali la rete del pareggio

Si è appena concluso per 1-1 l'anticipo valido per la decima giornata del campionato Primavera, che ha visto sfidarsi Parma e Renate, prima contro quinta in classifica. I giovani ducali mantengono il filotto d'imbattibilità, ma tornano a pareggiare dopo 6 vittorie consecutive. La squadra di Corrent tocca così quota 22 punti e, guardando ai 19 del Vicenza, bisognerà attendere la sfida tra i biancorossi e la Pro Vercelli per far sì che il Parma abbia la sicurezza di una vetta ancora in solitudine. 

Il primo tempo, durante il quale errori e disattenzioni da parte della formazione di Corrent non sono mancati, è risultato parecchio sofferto per i gialloblù. Segnali negativi che hanno portato al vantaggio del Renate con il gol di La Ruffa su respinta di Astaldi. Nonostante ciò, i ducali hanno utilizzato il tempo in spogliatoio per recuperare energie e rientrare i campo con più carica e meno distrazioni. Infatti dopo soli 5 minuti si ristabilisce l'equilibro a Collecchio: Alessandro Cardinali trova il gol con un tiro a giro davvero notevole e, questa volta, non c'è nulla da fare per il portiere Rossi. L'attaccante crociato, dopo aver disputato una buona prestazione nel primo tempo, trova la rete del pareggio. Cardinali e il compagno Sartori sono scatenati e continuano a dialogare in area, non trovando il vantaggio. Ci prova, invece, dall'altra parte Carta, fermato dai guantoni sicuri di Astaldi. 

Il secondo tempo è a favore dei ducali, che costruiscono diverse azioni offensive senza però riuscire a pungere. Sartori, attualmente capocannoniere del campionato (con 6 reti all'attivo), ha sprecato diverse occasioni sotto rete, ma continuando a farsi trovare nel punto giusto al momento giusto. Ci pensa, però, D'Intino a sorprendere i nerazzurri, con un colpo di testa che fa spaventosamente vibrare il palo alla destra di Rossi. I minuti finali fanno tremare la tribuna gialloblù, prima grazie a Melvin, che recupera un pallone preziosissimo per Cardinali che cerca la doppietta, poi l'ottimo tiro di Conde finito sul fondo. Termina qua un match che, data l'ottima prestazione crociata della seconda metà di gioco lascia con l'amaro in bocca Corrent e i suoi ragazzi, che vedono sfumare la settima vittoria di fila.