LIVE! Bernabé: "Parma è la mia seconda casa. Ora concentrati per raggiungere l'obiettivo"

27.04.2024 16:28 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
LIVE! Bernabé: "Parma è la mia seconda casa. Ora concentrati per raggiungere l'obiettivo"
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

16.30 - Termina la conferenza stampa di Adrian Bernabé.

Una scelta di vita questo rinnovo ulteriore:
"L'ho detto tante volte che qui mi sono sentito a casa. Tutti mi hanno sempre fatto sentire molto bene e mi trovo molto bene in città. E' una seconda casa per me. Ho un sogno che è quello di andare in A, dobbiamo farlo con il lavoro e su questo siamo concentrati".

Preferisci giocare trequarti o in mezzo al campo?
"Oggi ti dirò più indietro. MI sento bene in qualsiasi posto in cui il mister ha bisogno di me. MI trovo bene, l'importante è dare sempre il 100% per la squadra e correre dietro la palla".

Vi aspettavate un Lecco più duro quest'oggi?
"All'andata abbiamo perso 3 a 2 e sapevamo che per loro era l'ultima spiaggia. Tutti qua al Tardini vogliono fare una grande partitaperché c'è un grande pubblico e un bellissimo campo, ma siamo stati bravi a trovare due gol veloci e abbiamo messo la partita in discesa".

Perché questo rinnovo dopo quello estivo?
"Mi rende molto felice perché sono molto legato a Parma. Sono veramente molto felice".

Guardate le avversarie se giocano il giorno prima?
"Guardiamo tante partite, ma noi sappiamo di dover guardare solo a noi. Se noi vinciamo raggiungiamo l'obiettivo".

Ricorda il gol di Firenze il primo di oggi:
"A Firenze era un po' più complicato. Lavoriamo sulla pressione alta, poi una bella giocata di Hernani e Bonny e io ho trovato la rete".

Manca tanto così:
"Io vedo 9 punti, manca tanto".

Non vi siete mai sentiti in calo:
"Siamo un gruppo molto forte, tutti amici e con fiducia tra di noi. Siamo sempre stati positivi, anche quando abbiamo pareggiato o perso. Qualcuno da fuori può innervosirsi, ma noi abbiamo sempre fiducia perché siamo forti".

Dietro non mollano:
"Ci sono squadre dure dietro di noi, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Se le vinciamo tutte raggiungiamo l'obiettivo. Oggi abbiamo fatto due gol rapidamente ed è stato tutto più semplice, ma abbiamo sempre avuto un ottimo atteggiamento, anche in altre partite".

16-15 - Prende la parola Bernabé: "Sono felice per aver segnato, era tempo che non trovavo il gol. Il calcio è così, ho giocato 5/6 partite trequartista e non ho segnato, oggi davanti la difesa ho fatto due gol. Sono contento per la prestazione della squadra e per i tre punti".

16.10 - Rinnovo di contratto, doppietta e una partita da assoluto protagonista: Adrian Bernabè tra pochi minuti parlerà in conferenza stampa dopo la rotonda vittoria sul Lecco che ha fatto salire i crociati a quota 73 in classifica. A breve le parole del centrocampista spagnolo, sempre più al centro del progetto Parma. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!