Le ultime dal mercato: il Parma fa il prezzo per Man, Belotti si allontana

19.06.2024 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: il Parma fa il prezzo per Man, Belotti si allontana

Non siamo ancora a luglio, ma sono già molto fitte le voci di calciomercato riguardanti il Parma, da cui ci aspettiamo ancora diversi movimenti dopo l'arrivo (ufficiale da qualche giorno) di Emanuele Valeri. Diamo quindi un'occhiata alle notizie relative alla giornata di oggi:

PER MAN SERVONO ALMENO 15 MILIONI: resta al centro del mercato del Parma Dennis Man, ancora di più dopo la scintillante prestazione all'esordio continentale con la Romania. Secondo il media rumeno Digisport servirà infatti una cifra tra i 15 e i 18 milioni per trattare con il Parma: Lione e Borussia Dortmund, che seguono Man, sono avvisate. Resta comunque il nodo rinnovo: il contratto di Man è in scadenza tra un anno, e, come riferisce la Gazzetta di Parma, l'impressione è che sarà decisivo l'entourage del giocatore, che dopo gli Europei potrà decidere se accettare le proposte avanzate dal club crociato oppure no.

BELOTTI VERSO COMO: sembra invece sfumare l'obiettivo Andrea Belotti, per il quale Roma e Como avrebbero trovato un accordo per il trasferimento dell'attaccante in riva al Lario. Secondo TMW la risposta dell'attaccante è attesa per fine mese: attenzione a un possibile rilancio della Fiorentina, con Belotti che avrebbe piacere a tornare in maglia viola. L'intenzione dell'ex Torino, comunque, è di restare in Italia, avendo l'attaccante declinato un'offerta del Betis Siviglia. Questa al momento attuale è la situazione, con il Parma che resta sullo sfondo e che, al momento, sembra staccato dalla corsa all'attaccante.

FIORENTINA SU GAETANO, RESISTE L'IDEA BUSIO: per quanto riguarda le altre voci di mercato, si segnala un inserimento della Fiorentina per Gianluca Gaetano del Napoli, già obiettivo di mercato del Parma e allenato da Pecchia in quel di Cremona. Resiste l'idea Gianluca Busio, centrocampista del Venezia che i lagunari potrebbero sacrificare (gli arancioneroverdi vorrebbero invece rinnovare Tanner Tessmann, anch'egli accostato ai crociati). Su Emil Audero potrebbe esserci concorrenza dalla Serie B: il portiere piace al Sassuolo. Infine, su Giovanni Leoni della Sampdoria c'è da segnalare un tentativo dell'Inter, che lascerebbe il difensore in prestito ai blucerchiati per un anno.