Monza, Nesta: "Questa è l'ultima chiamata. Partita decisiva, mi aspetto un Parma chiuso"

14.03.2025 16:42 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Monza, Nesta: "Questa è l'ultima chiamata. Partita decisiva, mi aspetto un Parma chiuso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma, che si svolgerà domani alle ore 15.00. Queste le sue parole riportate da TMW: 

Questa con il Parma è davvero l'ultima possibilità per il Monza in ottica salvezza?
"Dopo la partita con l'Inter l'ho già detto e lo sottolineo: questa partita in casa contro il Parma è decisiva. Se vogliamo cercare l'impresa per la salvezza dobbiamo fare partita super. Serve vincere e anche per questo abbiamo alzato l'asticella. Per il Monza è l'ultima chiamata e dobbiamo rispondere. Il Parma? Si devono salvare anche loro. Sono una squadra che ha caratteristiche importanti specialmente con le ali. Non servono calcoli ma solamente tanto cuore e organizzazione. Non dobbiamo nemmeno adattarci all'avversario ma alzare noi il ritmo se gli avversari giocano a ritmo basso"

Cosa vi ha lasciato la partita persa nell'ultimo turno al Meazza con l'Inter dove comunque avete disputato una buona gara?
"Il Monza ha fatto una buona partita contro una squadra che ci ha lasciato più spazi. Sarà una sfida diversa quella che ci attende perché mi immagino un Parma più chiuso. La squadra forte ti lascia più spazio mentre contro le squadre al nostro livello abbiamo meno spazio di manovra. Poi al Meazza si è più stimolati. Spero comunque che ai miei calciatori il concetto sia arrivato. L'arbitraggio nel match con l'Inter? Il quarto uomo era sempre vicino a me e questa cosa non mi è piaciuta. Il gol dell'Inter poi non l'ho capito e non ho capito nemmeno la direzione di gara. Per me erano da sanzionare"

Recuperate qualche calciatore infortunato? Pedro Pereira sarà riproposto come difensore centrale?
"Fra i giocatori che erano indisponibili recuperiamo Gagliardini e Akpa Akpro che li portiamo in panchina, è una partita decisiva e serve l'apporto di tutti. Se dobbiamo rischiare qualcosa è meglio farlo adesso. Anche Ciurria ci sarà, Pessina invece no. Pedro Pereira? A volte ci difendiamo a quattro, non era un braccetto a tre. Gli altri difensori arrivati a gennaio sono giovani e in certi stadi c'è un impatto diverso. Si sono fatti male giocatori molto importanti, questo è un fattore da tenere conto ma a prescindere si poteva fare molto di più. Parlo anche come mentalità e talvolta è colpa nostra. Non bisogna nascondersi e raccontare balle. Ora cerchiamo di mettere tutto in queste partite"

LEGGI QUI: Dai derby dell'Enza alla sfida salvezza: Nesta affronta il Parma per la quarta volta da allenatore