L'Hellas Verona s'inserisce per Busio: crociati pronti all'affondo, ma occhio alla concorrenza

26.06.2024 10:18 di  Rocco Azzali   vedi letture
L'Hellas Verona s'inserisce per Busio: crociati pronti all'affondo, ma occhio alla concorrenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista della stagione alle porte il Parma pare proprio intenzionato a voler puntellare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia al fine di costruire una squadra competitiva per la Serie A. Secondo i rumors circolati sin qui, anche la mediana ducale sarà soggetta a qualche ritocco: sono tanti effettivamente i centrocampisti accostati al club gialloblù in queste giornate che precedono l'apertura ufficiale della finestra trasferimenti in Italia, sintomo evidentemente che qualcosa nella zona nevralgica dello scacchiere crociato verrà fatta.

A tal proposito, si stanno ormai sprecando i profili nel ruolo in questione circolati nell'orbita della formazione emiliana, ma il nome più caldo in queste ore sembra essere quello di Gianluca Busio. È recente la notizia relativa alla volontà di tentare un affondo da parte degli uomini mercato del presidente Kyle Krause per provare a strappare lo statunitense al Venezia. Il classe 2002 degli arancioneroverdi potrebbe salutare la Laguna già nel corso di quest'estate, visto e considerato che il ragazzo andrà in scadenza di contratto tra un anno e il presidente Duncan Niederauer non pare intenzionato ad assecondare le richieste del giocatore.

Nella corsa al giovane centrocampista che nel campionato di Serie B da poco concluso ha segnato la bellezza di sette reti fornendo inoltre quattro assist per i compagni, però, potrebbe esserci l'inserimento dell'Hellas Verona: stando a quanto riferito da Trivenetogoal, infatti, anche gli scaligeri sarebbero interessati a Busio dato che il neo tecnico Paolo Zanetti nutrirebbe un debole per il ventiduenne americano. Attualmente non si registrano trattative tra le due società venete, ma il Parma ora sa di avere un competitor nella negoziazione per arrivare al talentuoso ex Kansas City.

LEGGI QUI: La vetrina di Euro2024 complica i rinnovi di Man e Mihaila? Ora Becali ha un grande vantaggio nel braccio di ferro con il Parma