: ecco Mathias Fjørtoft Løvik! Il norvegese firma fino al 2029
Dell'arrivo di Mathias Fjørtoft Løvik al Parma se ne parla ormai da giorni e dopo le immagini delle visite mediche raccolte in mattinata, mancava ormai soltanto il comunicato ufficiale da parte del club crociato. Comunicato arrivato pochi minuti fa, che recita: "Parma, 8 gennaio 2025 - Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu.
Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.
"Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini. E’ un esterno difensivo con una propensione all’azione offensiva, che ha realizzato nella sua giovane carriera 110 presenze totali con il Molde FK e 7 gol fra campionato e coppe. Appena 21enne, Mathias ha già al suo attivo anche un’importante esperienza internazionale, avendo disputato match in tutte le coppe internazionali europee (Europa League, Conference League e la fase di qualificazione in Champions League). Dall’Under 16 fino all’Under 21, l’esterno difensivo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili della Norvegia, dove ha raccolto 32 presenze e una rete, a testimonianza di un percorso di costante crescita e miglioramento".
Ꮇꭺꭲꮋꮖꭺꮪ Ꮮøꮩꮖꮶ è
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) January 8, 2025
Il comunicato ➡ https://t.co/k1kTB4Tiuj#WelcometoParma #ForzaParma pic.twitter.com/Pm8JUSxGBY