È un Parma che convince quasi in toto: Bernabé, Bonny e Sohm i migliori in campo per la stampa
È un Parma che esce senza punti ma non sconfitto quello che torna a casa da Napoli, dopo il ko contro la squadra di Antonio Conte. Una grande prestazione degli uomini di Pecchia sottolineata anche dalla stampa nazionale, che loda i ragazzi crociati per la grande partita del Maradona. Adrian Bernabé, Simon Sohm e Ange-Yoan Bonny i migliori in campo, con menzioni anche per il coraggioso capitano Delprato. Il Parma c'è e si vede, e prende gli applausi.
ParmaLive.com
Bernabé e Bonny migliori in campo, voto 7.
Bernabé: "Che partita del gioiellino spagnolo, padrone assoluto del campo, sia in fase di possesso che in fase difensiva. E' l'anima della squadra ed è il primo a proporsi per andare in porta dopo l'espulsione di Suzuki. L'ultimo a mollare, trascinando i compagni".
Bonny: "Fa a sportellate con tutti e non perde un duello fisico. Palla a terra gestisce con calma e sapienza dando i tempi alla manovra offensiva. Sfiora il grandissimo gol con una bella girata che sbatte sul palo, poi si rifà su rigore con estrema freddezza".
TMW
Bernabé migliore in campo, voto 7: "Regala giocate magiche in mezzo al campo, lottando quando serve e smistando sempre i palloni con qualità. Un centrocampista completo, Pecchia se lo gode e la Serie lo ammira".
Gazzetta dello Sport
Bernabé migliore in campo, voto 7: "Il faro del gioco in tutte le sue fasi. Elegante e spigliato, simboleggia il Parma di Pecchia. Appena può si produce al tiro. Con pericolosità. Ma è anche tanto presente in trincea, non solo nella burrasca finale".
Corriere dello Sport
Bonny migliore in campo, voto 7: "Un palo dopo essersi girato su Rramhani, sfrutta la pressione di Sohm e i prende il rigore che poi trasforma".
Tuttosport
Sohm e Bernabé migliori in campo, voto 7.
Sohm: "Fa trenta metri palla al piede e dalla sua cavalcata nasce l'azione che porta al rigore e al successivo vantaggio".
Bernabé: "Aiuta molto in difesa ed è essenziale per le manovre offensive della squadra di Pecchia".