Pagliuca: “Il Parma è stato cinico, sapevo sarebbe stata difficile”

24.02.2025 21:56 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Pagliuca: “Il Parma è stato cinico, sapevo sarebbe stata difficile”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto nel programma Radio Nettuno Bologna Uno, l’ex portiere rossoblù Gianluca Pagliuca ha dato una sua lettura sul match tra Parma e felsinei. Una visione che non scusa il Bologna, accusato di non aver giocato la meglio, senza però tralasciare gli errori arbitrali.

“Quando una squadra cambia allenatore c’è sempre una scossa. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, loro si sono messi dietro la linea della palla e sono quei match in cui non fai mai gol. Abbiamo tirato più del Parma, ma loro hanno avuto più cinismo. Partita condizionata dall’arbitro, ma il Bologna non ha giocato bene. Non è stata la squadra che siamo abituati a vedere”

Ha poi continuato parlando degli episodi arbitrali: “Il rigore è un rigorino, che io non darei, ma adesso li danno. Non bisognerebbe mai darli ma hanno deciso di darli. L’espulsione era invece netta e la partita cambia perché eravamo ancora sull’uno a zero e c’era molto da giocare.”

Sulla fase difensiva del Parma: “Non è facile per nessuno contro squadre chiuse. Sono formazioni che tolgono ritmo. Come Italiano studia gli avversari vale anche il viceversa. E’ normale. L’obiettivo è non farti giocare per poi ripartire con lanci lunghi. Le squadre più deboli è normale che si chiudano e con queste fai più fatica a giocare. Chivu ha messo un uomo in più a centrocampo per aiutare la fase difensiva rispetto a Pecchia che prediligeva un gioco più offensivo”

LEGGI QUI: Empoli terzultimo, ma non si cambia. Il ds: "D'Aversa non è in discussione"