ufficiale

: Rinnovato il contratto di mister Colantuono. Rimarrà alla guida della femminile

12.07.2024 15:18 di  Tommaso Rocca   vedi letture
UFFICIALE: Rinnovato il contratto di mister Colantuono. Rimarrà alla guida della femminile
© foto di ParmaCalcio1913

Come abbiamo più volte ribadito in questi giorni, il Parma femminile sta subendo una vera e propria rivoluzione, ma non in panchina. Cambieranno le calciatrici ma non la guida tecnica. Il Parma infatti ha appena annunciato di aver rinnovato il contratto di mister Salvatore Colantuono, che resta al timone della squadra femminile. Questo il comunicato: "Parma Calcio annuncia che l’allenatore responsabile della Prima Squadra Femminile, Salvatore Colantuono, ha rinnovato il suo contratto con la società gialloblu.

Allenatore abilitato UEFA A e Match Analyst Pro FIGC, Colantuono è arrivato al Parma nella stagione sportiva 2023/24, dopo l’esperienza al Cittadella Women. Nelle due stagioni alla guida della squadra veneta, aveva centrato un terzo posto in Serie B nel 2022/23 e un sesto posizionamento nel 2021/22.Durante la sua prima stagione alla guida della Prima Squadra Femminile gialloblu, ha ottenuto un terzo posto in Serie B, sfiorando la promozione in Serie A. Lo scorso gennaio 2024, il suo lavoro e la sua dedizione sono stati riconosciuti a livello nazionale con l'assegnazione della Panchina d'argento a Coverciano, premio riservato al miglior allenatore della stagione in Serie B.

Oltre al suo impegno sul campo, Mister Colantuono è anche relatore e docente di corsi, nonché autore di varie pubblicazioni, e ha ricoperto il ruolo di Selezionatore FIGC. La società Parma Calcio è entusiasta di proseguire il suo percorso di crescita e successo con Salvatore Colantuono alla guida della Prima Squadra Femminile, convinti di poter raggiungere insieme traguardi sempre più ambiziosi". 

Questo sarà lo staff della prossima stagione:
Allenatore: Colantuono Salvatore
Allenatore in seconda: Preti Daniele
Allenatore dei portieri: Martino Giuseppe
Preparatore atletico: Bigi Mattia
Match Analyst: Turi Gianluca
Recupero infortunati: Castelluzzo Manuel
Nutrizionista: Miozzi Federica
Psicologa: Landi Sara
Medico sociale: Pogliacomi Francesco
Medico sociale: Alesci Massimiliano
Medico sociale: Elmo Gianluca
Fisioterapista: Severini Chiara
Fisioterapista: Paris Paolo
Team Manager: Ferrari Elisabetta
Magazziniere: Chiarello Accursio