Verso Parma-Monza: emergenza totale in difesa, Keita-Sohm in mediana

27.12.2024 20:27 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Verso Parma-Monza: emergenza totale in difesa, Keita-Sohm in mediana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani la sfida tra Parma e Monza aprirà la diciottesima giornata di Serie A. Uno scontro diretto cruciale per il percorso delle due squadre. I lombardi arrivano da un cambio allenatore, con Bocchetti che è subentrato a Nesta, e si trovano all’ultimo posto, mentre i crociati sono reduci da tre sconfitte consecutive, con 11 gol subiti. Per il Parma sarà anche l’inizio di un periodo decisivo, tra calciomercato e tanti scontri diretti, e lo dovrà affrontare con tante assenze, soprattutto in difesa. Andiamo a vedere le ultime sulle due squadre:

LE ULTIME DA PARMA - L’ultima sfida gialloblu dell’anno porta tante incognite. Lo scontro diretto è decisivo, ma Pecchia deve fare i conti con tanti assenti. Delprato rimarrà ai box per infortunio e anche Valeri non è nella forma migliore. Inoltre Pecchia ha dovuto rinunciare ad Haj Mohamed, rimasto a sorpresa fuori dai convocati. L’undici iniziale vedrà sicuramente Suzuki in porta, difeso dalla coppia Balogh-Hainaut. Sulle corsie laterali il recupero di Valeri potrebbe spingere Coulibaly a destra, in alternativa si prepara Hainaut. A centrocampo tocca a Keita e Sohm, mentre in trequarti Hernani è il favorito, ma attenzione anche all'ipotesi offensiva con quattro attaccanti. Davanti in vantaggio Man e Cancellieri sulle fasce e Bonny come riferimento avanzato, in cerca di un gol che manca da più di un mese.

LE ULTIME DA MONZA - Prima partita da allenatore biancorosso per Bocchetti, che in settimana è diventato tecnico dei lombardi, e già l’esordio sarà decisivo. In porta sempre Turati, mentre la probabile difesa vede Izzo, Marì e Carboni. Centrocampo a quattro rivisitato vista la pesante assenza di Kyriakopoulos: sulle corsie quindi toccherà a Birindelli e uno tra Ciurria e Pedro Pereira, mentre al centro tocca a Bianco e Bondo. In trequarti Caprari e Maldini, a supporto di Djuric, che sembrerebbe aver recuperato in extremis.