Il calendario del Parma durante il mercato: ben tre scontri diretti nel mese di gennaio

07.01.2025 20:26 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Il calendario del Parma durante il mercato: ben tre scontri diretti nel mese di gennaio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo giunti ormai alla seconda settimana di mercato, che terminerà alla fine del mese di gennaio. Archiviata con un pareggio la sfida contro il Torino, il Parma è atteso da altre quattro sfide all’interno della sessione di mercato. Due trasferte e due partite casalinghe attendono la squadra di mister Pecchia: tre di queste sono senza dubbio scontri diretti, rendendo dunque gennaio un crocevia decisivo per le sorti della lotta salvezza in casa Parma. La prima di queste sfide è proprio quella che si terrà domenica alle ore 12.30 e che aprirà il girone di ritorno dei crociati: allo Stadio Marassi il Parma farà visita ai padroni di casa del Genoa, con i crociati volenterosi di “vendicare” la brutta debacle dell’andata.

La settimana seguente sarà ancora tempo di scontro diretto, questa volta però al Tardini: la squadra di mister Pecchia ospiterà il Venezia di mister Di Francesco domenica 19 gennaio alle ore 15.00. La settimana successiva ci sarà invece l’unica sfida sulla carta effettivamente sfavorevole: infatti domenica 26 gennaio, nel lunch match delle 12.30, il Parma farà visita a San Siro per sfidare il Milan del neo-tecnico portoghese Sergio Conceição. Infine, gennaio i gialloblu chiuderanno il mese di gennaio al Tardini con il terzo scontro diretto mensile: l’anticipo della ventitreesima giornata di campionato, in programma venerdì 31 gennaio alle ore 20.45, vedrà la squadra di mister Pecchia sfidare tra le mura amiche il Lecce di mister Giampaolo.

Un mese davvero fondamentale quello di gennaio per i crociati. Senza considerare che la prima sfida di febbraio vedrà i gialloblu affrontare il Cagliari in terra sarda. L’inizio del 2025, dunque, rappresenta un vero e proprio crocevia in ottica salvezza per il Parma: la squadra di mister Pecchia dovrà essere pressoché perfetta e inanellare una serie di prestazioni positive se vuole rilanciare le proprie quotazioni in ottica corsa salvezza.

LEGGI QUI: Genoa-Parma, crociati in campo per “vendicare” l’andata: 4 risultati utili consecutivi a Marassi