LIVE! Chivu: "Cancellieri ancora non è al meglio. Non ci sarà"

27.04.2025 14:04 di  Riccardo Civa   vedi letture
LIVE! Chivu: "Cancellieri ancora non è al meglio. Non ci sarà"

14.04 .- Finisce la conferenza

Pre convocazione di Valeri gran parte merito suo:
"No, è merito del ragazzo, doveva farsi delle corse più lunghe a quattro ma ha un motore importante. Gli auguro di avere un ct che conosco bene e di andare in Nazionale perchè è un'emozione bellissima che chiunque dovrebbe sperimentare".

Bonny e Pellegrino?
"Possono migliorare anche in fase difensiva, mi fa piacere vederli che migliorano insieme. Anche Milan Djuric è una soluzione, mi fa piacere allenare un giocatore come lui".

Emergenza infortuni:
"Se pensiamo ai problemi perdiamo energia e non diamo lucidità ai ragazzi. Bisogna trovare soluzioni alle problematiche, loro danno il massimo e cercano di farsi notare e mi mettono in difficoltà. Le soluzioni ce le abbiamo e bisogna trovare quelle giuste".

Circati?
"Abbiamo avuto un colloquio, la prossima valutazione la faremo a fine mese. L'incolumità del giocatore è più importante della situazione in cui ci troviamo. Non lo voglio mettere a rischio, qualche settimana fa ne avevamo parlato e non era flessibile ma sta recuperando. Le sensazioni per lui sono diverse, ma non voglio prendermi questi rischi con i crociati. Io sono stato in sala operatoria tredici volte in carriera, perciò non lo rischierò. Se vedo che sta bene la soddisfazione di assaggiare il campo gliela darò ma le valutazioni vanno fatte di settimana in settimana. Mi farebbe piacere rivederlo in campo ma penso anche alla sua carriera. Con la Juve mi era passata anche l'idea in mente di metterlo..."

Balogh?
"Anche lui aveva avuto dei problemi e non stava al 100%, lo avrei messo con la Juve ma non stava bene".

Estevez e Bernabè?
"Stanno facendo di tutto per rimettersi in condizione il prima possibile, bisogna vedere se è una cosa lunga o una cosa di poche partite".

Si può tornare a quattro dietro?
"Ci siamo sempre adattati all'avversario, siamo stati bravi a calarci nella realtà delle nostre richieste. Mi fa piacere avere a che fare con un gruppo che ha capito l'importanza di adattarsi".

Cancellieri un ex della partita. Che settimana ha passato?
"Non sta bene ancora, con la Juve si è messo a disposizione ma ha ancora problemi alla coscia. Bisogna capire di cosa si tratta, per domani non ci sarà. Mi dispiace per lui, non è grave ma il muscolo non è al 100%".

Ha notato la stessa fame di vincere?
"Con la Juve c'è stato entusiasmo ma c'è anche adesso, bisogna mantenere la stessa linea e la stessa fame. Siamo migliorati, ma bisogna dare consistenza e continuità a quello fatto".

Pensa di gestire le energie dei giocatori anche per la coperta corta?
"No, non penso a questa cosa, tutte sono importanti allo stesso modo. Quello che accade accade, non bisogna fare programmazione, abbiamo iniziato con tredici finali e ne mancano cinque. Nelle finali vanno messi i migliori e non penso di far riposare qualcuno, nemmeno i diffidati, se prendono giallo salteranno la prossima e pazienza".

Come ha trasmesso ai suoi di stare con i piedi per terra?
"Abbiamo capito il momento in cui ci troviamo, non bisogna iniziare a pensare che siamo belli solo per aver battuto la Juve. Abbiamo margini di miglioramento e bisogna avere la stessa ambizione di andare a far la partita e risultato".

Cosa chiederà ai suoi per la Lazio?
"Partita difficile con una squadra che ha ambizioni importanti. Dobbiamo dare continuità a questo momento e mantenere la stessa marcia e lo stesso impegno visto finora".

Come sta la squadra?
"La squadra sta bene, abbiamo recuperato energie. Abbiamo gestito chi ha giocato di più. I tre infortunati non recuperano".

13.51 - Inizia la conferenza

13.45 - Il Parma va alla ricerca di continuità. Dopo la vittoria contro la Juventus, i crociati hanno dato una grande sterzata al campionato, allontanandosi dlla zona retrocessione. C'è bisogno però di altri punti, e per uscire definitivamente dalla zona calda servirà una partita perfetta dei crociati. Tra pochi minuti, mister Cristian Chivu presenterà la sfida di Roma dalla sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio. Segui la conferenza in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com!

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!