LIVE! Stop alle trattative: niente centrocampista per il Parma, oggi praticamente inattivo

01.09.2023 20:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Fonte: con la collaborazione di Niccolò Pasta
LIVE! Stop alle trattative: niente centrocampista per il Parma, oggi praticamente inattivo

20.00 - STOP ALLE TRATTATIVE! Suona il gong del calciomercato, Parma che chiude senza l'agognato centrocampista. Alcune cessioni sono in fase di definizione, ma sia Cobbaut, che Dierckx e Cyprien possono essere ceduti in Belgio e Turchia nei prossimi giorni, essendo in quei Paesi il mercato ancora aperto.

19.55 - Ultimi minuti di mercato, il Parma deve cedere diversi giocatori in alcuni mercati esteri che però sono ancora aperti.

19.40 - Si sta intanto rinforzando parecchio la Reggiana, che in vista del derby di domani si è mossa parecchio nell'ultimo giorno di mercato. Le ultime ufficialità in entrata portano i nomi di Domen Crnigoj e Janis Antiste, entrambi in prestito.

19.23 - Manca poco più di mezz'ora alla chiusura del mercato. Latitano le novità in casa Parma, che si appresta a chiudere la sessione estiva di trasferimenti con soli quattro acquisti: Anthony Partipilo, Tjas Begic, Antonio Colak e Gianluca Di Chiara. A meno di colpi di scena in questi minuti o di acquisti tra gli svincolati nei prossimi giorni, s'intende.

19.12 - Si prospetta sempre più un futuro da separato in casa per l'attaccante del Parma Roberto Inglese, che non andrà al Cosenza: i calabresi, secondo Sky, dovrebbero ufficializzare proprio sul filo di lana Francesco Forte, proveniente dall'Ascoli. ---> Leggi QUI la notizia!

19.06 - Meno di un'ora alla fine del mercato. Parma praticamente inattivo in entrata, pare proprio che il fantomatico centrocampista non arriverà. Possibile qualche sorpresa in uscita, considerando che c'è anche la possibilità di piazzare alcuni giocatori all'estero.

18.32 - I tifosi del Parma continuano ad attendere due ufficialità in uscita, quelle di Elias Cobbaut al Mechelen e Daan Dierckx allo Standard Liegi, ma il rischio è che per l'annuncio si debba aspettare qualche giorno. Infatti, in Belgio il mercato chiude il 6 settembre. Non dovrebbero esserci comunque problemi sulle cessioni, in particolare per quella di Dierckx. ---> Leggi QUI la notizia!

18.13 - Da segnalare l'ufficialità di altri due giocatori precedentemente accostati al Parma: si tratta di Mattia Aramu, che dal Genoa passa al Bari, e Patryk Peda, che il Palermo ha prelevato dalla SPAL. Entrambi saranno dunque avversari dei crociati in questa stagione. ---> Leggi QUI la notizia!

18.01 - Ufficiale l'acquisto di Luigi Canotto da parte del Cosenza. Il giocatore, accostato anche al Parma, sbarca in rossoblu dal Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto. ---> Leggi QUI la notizia!

17.23 - Nel frattempo i crociati hanno depositato il contratto di un altro giovane, il cipriota classe 2007 Eirinaios Papadimitriou. Arriva a titolo definitivo dal Karmiotissa Polemidion. ---> Leggi QUI la notizia!

17.15 - Meno di tre ore alla fine della sessione, il mercato del Parma sembra ormai chiuso. Il vice Estevez non sembra destinato ad arrivare, mentre si attende l'addio di Cobbaut per il Mechelen. 

16.42 - Il Parma non ha chiuso per Simone Santoro del Perugia, che ora cerca una nuova collocazione in Serie B. Dopo la Reggiana ieri, ora è l'Ascoli a spingere per il centrocampista. 

16.23 - Un altro giovane per il Parma: depositato il contratto del portiere classe 2006 Gianluca Astaldi. Arriva dal Vitoria Guimaraes e rinforzerà la Primavera di mister Cesare Beggi. ---> Leggi QUI la notizia!

16.22 - Il Cosenza preme per un nuovo attaccante e punta Antonino La Gumina della Samp. Tramonta l'ipotesi Roberto Inglese, che sembra destinato a rimanere a Parma da fuori progetto, vista la mancanza di proposte da questo mercato. 

16.11 - Accostato per mesi la Parma, Zan Majer resta in B dopo lo svincolo con la Reggina, ma sceglie Cremona. Il centrocampista sloveno è un nuovo giocatore dei grigiorossi, giocherà al fianco di Franco Vazquez e Luca Zanimacchia sotto Ballardini. ---> Leggi QUI la notizia!

16.06 - Da segnalare un'ufficialità in tono minore, ovvero l'arrivo dell'attaccante italo-rumeno Lorenzo Biliboc, classe 2006. Il giovane arriva in prestito dalla Juventus. ---> Leggi QUI la notizia!

15.47 - In uscita dal Parma c'è Wylan Cyprien, che sta valutando un'offerta dall'Antalyaspor. Il mercato in Turchia però chiude il 15 settembre, per cui i turchi non hanno necessità di chiudere in giornata, anche se il Parma preferirebbe trovare una sistemazione al francese il prima possibile. ---> Leggi QUI la notizia!

15.40 - Tra i centrocampisti accostati al Parma in questa sessione di calciomercato c'è stato anche Giovanni Crociata, di proprietà dell'Empoli. Da pochi minuti è ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo al Lecco. ---> Leggi QUI la notizia!

15.15 - Meno di cinque ore allo stop delle trattative. Per ora si muove molto poco in casa Parma, che non sembra voler affondare per prendere un centrocampista, obiettivo che sembrava dichiarato dopo la cessione di Juric. In piedi ci sono però alcune trattative in uscita per alcuni esuberi, come Elias Cobbaut e Daan Dierckx, entrambi vicini al ritorno in Belgio.

14.05 - Continua invece a muoversi la Reggiana, avversaria di domani del Parma. Come riporta Sky, i granata stanno chiudendo per Jacopo Da Riva dell'Atalanta. ---> Leggi QUI la notizia!

13.39 - Poco fa si è conclusa la conferenza pre-partita di Fabio Pecchia, che ha preferito non sbottonarsi sul mercato: "Alle 20 chiude il mercato ma noi abbiamo la testa alla partita. Fortunatamente si chiude il mercato, ma noi dobbiamo pensare solo alla partita di domani. Sarà una partita da emozioni e brividi, da affrontare tutti insieme". ---> Leggi QUI la notizia!

13.15 - Niente Luigi Canotto per il Parma. A sorpresa, l'esterno offensivo - cercato anche da Ascoli e Cremonese - sta chiudendo con il Cosenza, come riferito da Sky Sport. ---> Leggi QUI la notizia!

12.47 - Nessuna novità di rilievo nell'ultima ora, mentre sta per cominciare la conferenza stampa pre-gara di Fabio Pecchia: probabili anche alcune domande sul mercato, che, ricordiamo, si chiuderà alle ore 20 di questa sera.

11.55 - Giunti quasi a mezzogiorno, non si contano convincenti voci in entrata in casa Parma per quanto riguarda il centrocampista che dovrebbe sostituire Stanko Juric, ceduto al Valladolid. Ancora otto ore di tempo per la dirigenza crociata.

11.42 - Bel colpo intanto del Bari: come scrive TMW è fatta per Mattia Aramu, in arrivo dal Genoa. Il classe '95 era stato accostato anche al Parma nei giorni scorsi. L'operazione si chiuderà in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione. ---> Leggi QUI la notizia!

11.25 - Secondo Sportitalia, l'Ascoli avrebbe sondato il terreno anche per Luigi Canotto. L'esterno offensivo è in uscita dal Frosinone ed è stato cercato in queste ultime ore anche da Cremonese e Parma. ---> Leggi QUI la notizia!

10.57 - In entrata, il Parma è alla ricerca di un centrocampista. Negli ultimi giorni è stato accostato ai crociati il profilo di Simone Santoro, su cui ora però sta tentando di affondare l'Ascoli. Come scrive CalcioAscoli.it, tuttavia, resta da trovare la quadra con il Perugia, che intende cedere il centrocampista solo a titolo definitivo. ---> Leggi QUI la notizia!

10.35 - A proposito di mercato in uscita, è molto vicino all'addio il difensore belga Elias Cobbaut, che dovrebbe tornare in patria. L'ex Anderlecht avrebbe infatti raggiunto un principio d'accordo con il Mechelen. Da capire la formula del trasferimento. ---> Leggi QUI la notizia!

10.22 - Ci aspettiamo un Parma piuttosto attivo in uscita in queste ultime ore. Oltre a dover perfezionare la cessione di Daan Dierckx, molto vicino allo Standard Liegi, i crociati stanno cercando di piazzare Roberto Inglese. Secondo Sky può essere un'idea last minute per il Cosenza, anche se il problema è l'ingaggio. ---> Leggi QUI la notizia!

10.15 - Gentili lettori di ParmaLive.com, buongiorno e benvenuti al nostro tradizionale LIVE! che vi farà vivere, minuto per minuto, l'ultimo giorno di mercato del Parma. Situazione abbastanza delineata in casa Parma, anche se i crociati andranno probabilmente a caccia di un innesto a centrocampo e cercheranno di sfoltire la rosa; ma non dimentichiamoci che nell'ultimo giorno di mercato le sorprese sono sempre dietro l'angolo, sia in uscita che in entrata. Seguite tutte le ultime indiscrezioni, le ufficialità, gli spifferi e le ultime sul mercato del Parma attraverso la nostra diretta testuale di questa ultima giornata e, se vi va, commentate con noi le trattative durante queste ultime ore sulle nostre pagine Facebook e Twitter

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!