Man: "Stagione dura per me, ma faccio il massimo. Il mister? Mi aveva chiesto di difendere"
Al termine della gara vinta contro il Cagliari, il laterale rumeno del Parma Dennis Man ha parlato così in conferenza stampa del proprio gol e del pesante successo contro i sardi: "È un gol importante, ho fatti altri gol più belli di questo. Ma anche questo è bello, sono entrato e sono riuscito ad aiutare la squadra. Il mio momento? Questa stagione è stata un po' dura, non sono ancora riuscito ad avere la continuità. Mi alleno comunque tutti i giorni, quando mister mi fa giocare, voglio entrare per aiutare la squadra".
Cosa ti ha chiesto il mister quando sei entrato?
"Il mister mi ha detto di entrare e di difendere, però ho fatto gol e ho aiutato più in attacco che in difesa. Oggi è andata bene“.
Come giudichi il tuo momento?
“Sono contento, perché abbiamo fatto una grande partita. E ci siamo stati dentro fino alla fine. E sono contento anche per me perché ho aiutato la squadra a vincere.
Volevi calciare anche tu il rigore?
"Prima ho detto a Vale che calcio io, poi lui mi ha detto che voleva fare gol. Mi dispiace che non ha fatto gol, questo è il calcio".
Cosa è scattato in voi nelle ultime 4 partire?
"Siamo più uniti, siamo più squadra. Abbiamo trovato la continuità come squadra, siamo uniti, siamo un gruppo. Si vede in campo tutto questo. Siamo tutti dentro, anche chi non gioca. Credo che questa è la nostra forza
È il sistema di gioco che ti mette in difficoltà?
"Dovresti chiedere a lui".
Cosa è scattato dentro di te dopo la prova, non buona, contro il Cittadella?
"Dopo Cittadella ho parlato col mister, so di non aver fatto una partita non buona. Ma ho detto basta, solo allenamenti. E a Modena sono entrato bene, oggi ho fatto lo stesso per aiutare i compagni“.
Prima vittoria in rimonta del Parma in stagione, non era mai successo, da qualche settimana sembrate diversi.
“Vogliamo continuare su questa strada, adesso c’è il Benevento. Dovremo giocare per vincere la partita e siamo il Parma: per questo dobbiamo sempre provare a vincere“.