#ParlaCrociato, i tifosi in coro su Parma-Milan: "E' stata una goduria"

26.08.2024 08:54 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, i tifosi in coro su Parma-Milan: "E' stata una goduria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La serata magica di sabato è destinata a restare a lungo impressa nella memoria dei tifosi del Parma. I crociati tornano a fare la voce grossa in Serie A, ritrovando i tre punti contro il Milan. Una prestazione fenomenale degli uomini di Pecchia, che da neopromossi, hanno messo sotto il Milan, dominando a tratti il match. Il divario che c'è sulla carta tra le due squadre non si è mai visto in campo, interamente colmato dal coraggio e dalla fame dei crociati. Il Parma dopo 11 anni torna a vincere al Tardini contro il Milan, mandando in visibilio lo stadio Tardini e tutti i tifosi crociati. Un entusiasmo incontenibile, che ha travolto anche le nostre pagine social e che puntualmente, come ogni settimana, abbiamo raccolto per la rubrica #ParlaCrociato. Andiamo a toccare con mano la vostra gioia, attraverso i commenti che avete lasciato sui nostri canali Facebook e X

Partendo da Alfio, che premia l'intera squadra per questa impresa: "Grande Parma, che partita, complimenti a tutti oggi. Hanno fatto qualcosa di straordinario". Parole entusiaste anche quelle di Marco, che utilizza una sola parola per raccontare questo successo: "Una sola parola: MIRACOLO!!". Paolo ci tiene a rimarcare il fatto che questi tre punti siano più che leggitimi per quanto visto in campo: "Risultato meritatissimo Bravi ragazzi!". Gli fa eco Luigi, che evidenzia come la squadra di Pecchia sia anche riuscita a gestire nel finale: "Gran bella prova, non abbiamo nemmeno sofferto troppo dopo il loro 1-1... Poteva finire benissimo 4/5 a 1".

Klemens elogia la costruzione della rosa e il gioco espresso: "Abbiamo una squadra forte con un gioco spettacolare. Piedi per terra e pedalare, aspettando giocatori importanti che arriverano del mercato. Forza Parma". Anche Mario ribadisce la legittimità di questo risultato, sollevando però il problema dello scarso cinismo: "3 punti strameritati. Ma dobbiamo chiudere le partite molto prima". Dello stesso avviso è Luigi: "Bene bene, ma non si possono divorare 3-4 gol a partita, non ci andrà sempre bene. Comunque grandissima partita". Concorde anche Cristian, che premia Cancellieri: "Adoro che abbia segnato il neo acquisto Cancellieri... di negativo Sohm e tutti i gol divorati". 

Infine c'è chi, rispondendo alla nostra domanda, ha indicato il dettaglio che più lo ha entusiasmato. Alessandro premia Bonny: "Il lavoro di Bonny". Valentino invece elogia Suzuki: "Tutti, in primis il mitico Suzuki". Federico non si sofferma sui singoli, ma torna a premiare l'intera squadra: "Tutto!! Sempre detto giochi meglio in A che in B . Hai tanto spazio!!". 

Chiudiamo con il commento che in molti avete scritto sui nostri canali social e che racchiude tutte le emozioni della serata di Parma-Milan: "E' stata una goduria!".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà domenica, dopo la sfida contro il Napoli.