Biasin: "È vero che non c’è stata partita, però io non ho visto un Parma in disarmo"

12.12.2024 17:05 di  Riccardo Civa   vedi letture
Biasin: "È vero che non c’è stata partita, però io non ho visto un Parma in disarmo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Fabrizio Biasin, è intervenuto nella trasmissione ParmaTalk di Sport Parma, parlando della partita tra Inter e Parma e del gioiello Adrian Bernabè. Queste le dichiarazioni: "È vero che non c’è stata partita dal punto di vista del risultato, però io non ho visto un Parma completamente in disarmo. Tatticamente è riuscito a portare delle idee. Tendenzialmente, quando una squadra viene viene a San Siro contro l’Inter non dico che si arrenda subito, ma fa fatica a esprimere la propria idea di calcio; invece, il Parma lo ha fatto".

"Io ho visto alcune soluzioni tattiche molto molto interessanti: tutte le volte che c’era un calcio d’angolo l’Inter non riusciva a portare su troppi giocatori, come fa in genere, perché perché Pecchia, secondo me in maniera intelligente cercava di mantenere due o tre giocatori sulla linea di centrocampo costringendo l’Inter ad arretrare un po’, che è quello che devi fare quando affronti la squadra di Inzaghi. A me il Parma in particolare nei primi 60 minuti non è dispiaciuto affatto".

Su Adrian Bernabè: "Lo vedrei bene in qualunque tipo di squadra che ha intenzione di fare un certo tipo di calcio, perché è quel tipo di ragazzo molto promettente in grande crescita che mi sembra perfetto per questo nuovo calcio che molti definiscono “posizionale”, con un termine molto brutto: però, è veramente bravo e capace. Si vede che ha una prospettiva importante. Io ne vedo due in campionato che hanno un livello superiore: uno è Bernabé, che purtroppo si è fatto male, l’altro è Nico Paz del Como, che ha una visione di calcio secondo me stratosferica".