Euro 2024, al via gli Ottavi: Azzurri apripista, in serata spazio ai padroni di casa

29.06.2024 11:20 di  Rocco Azzali   vedi letture
Euro 2024, al via gli Ottavi: Azzurri apripista, in serata spazio ai padroni di casa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Avranno inizio alle ore 18.00 di quest'oggi gli Ottavi di Finale di Euro 2024 e sarà proprio la nostra nazionale ad inaugurare il primo turno a eliminazione diretta della manifestazione continentale che nella giornata odierna prevederà due match già decisivi.

All'Olympiastadion di Berlino l'Italia sarà attesa dalla Svizzera nell'impianto di gioco che ormai diciotto anni fa vide gli Azzurri trionfare ai rigori contro la Francia laureandosi così campione del mondo. La formazione che al termine della sfida riuscirà a strappare il pass per i Quarti sarà poi chiamata ad affrontare la vincente tra Inghilterra e Slovacchia il prossimo sabato 6 luglio, sempre alle 18.00.

In serata, invece, si disputerà Germania-Danimarca: i padroni di casa ospiteranno gli uomini di Kasper Hjulmand al Signal Iduna Park di Dortmund, con il calcio d'inizio programmato per le ore 21.00. La selezione che supererà il turno dovrà poi vedersela contro la migliore tra Spagna e Georgia vebnerdì 5 luglio alle 18.00.

LEGGI QUI: Portiere, centrale, terzino, mediano, esterno e centravanti: questi i profili sondati dal Parma. Non sarà una rivoluzione, ma poco ci manca... Chiamiamolo restyling