Roma, domenica il Parma ma prima la Coppa Italia: fuori Hummels, Koné e Cristante. E Dybala?
La sconfitta di domenica contro il Como ha portato nuovamente grande pessimismo nell'ambiente Roma. Una vittoria inattesa dopo buone prestazioni, che ha confermato le difficoltà con cui i giallorossi convivono da inizio stagione. Domenica tra le mura amiche arriva un Parma ferito, ma la squadra di Ranieri non può permettersi un passo falso davanti ai propri tifosi. Prima però, la Roma deve pensare alla Coppa Italia: domani alle 21, all'Olimpico arriva la Sampdoria, per i sedicesimi di finale. Ranieri deve fare i conti con la situazione indisponibili. Hummels e Cristante non prenderanno parte alla gara e proveranno a recuperare in tempo per il Parma. Inoltre, Kone è stato fermato da un risentimento muscolare. Intanto a Roma si continua a parlare del futuro di Dybala, che secondo le indiscrezioni che circolano sarebbe in trattativa con il Galatasaray. Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida di Coppa, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset:
"Credo che Dybala lo abbiamo visto tutti: quando sta bene, fa la differenza. Mi fa piacere averlo, mi fa piacere metterlo in campo quando sta bene. Però se ha altre priorità bisogna anche essere d'accordo in due, se il ragazzo non vuole restare c'è una possibilità. Io voglio soltanto giocatori che siano contenti di stare qua. Non mi riferisco solo a Dybala, parlo in generale: se qualcuno non si sente a suo agio, sperava di giocare di più o di ottenere altro, io voglio solo chi ha voglia di lottare partita dopo partita".
Dovbyk è recuperabile per la Sampdoria?
“Naturalmente, un giocatore con una stazza come quella di Dovbyk non può trovare la sua condizione fisica ideale in una settimana, soprattutto considerando che ci siamo allenati poco tutti quanti. Però sono convinto che questo è un campione e dovrà dimostrarcelo".
Hummels è recuperabile?
"No. Né Hummels, né Koné, né Cristante. A centrocampo ci sono un po' di scelte obbligate".