Lugano, Ortelli: "Il Parma ha grosse individualità e buon valore. Noi avanti nella preparazione"

14.07.2024 15:44 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Lugano, Ortelli: "Il Parma ha grosse individualità e buon valore. Noi avanti nella preparazione"

Il vice allenatore del Lugano Carlo Ortelli, ieri promosso in assenza di mister Croci Torti, ha commentato la vittoria per 3-1 in amichevole contro il Parma: “E’ stata una prestazione sicuramente molto positiva, siamo soddisfatti del risultato e di quanto mostrato in campo. Si è trattato di un test secondo noi di alti contenuti tecnici e caratteriali. Considerando che siamo a pochi metri dall’inizio del campionato possiamo dirci molto soddisfatti. Questo test chiude un periodo di tre settimane di duro lavoro e anche questi ultimi giorni non sono stati da meno. Si è trattato di una settimana un po’ particolare per diversi motivi ma interpretata dai giocatori e, lo ripeterò sempre, con una professionalità incredibile e stasera sul campo si sono visti i risultati.”

Una gara dominata sul piano dell'intensità, rispetto ad un Parma a ritmi bassi: “Il Parma ha iniziato da poco la preparazione e noi siamo decisamente più avanti. Sotto il profilo della tenuta abbiamo affrontato la partita con un indubbio vantaggio, però memori di un’amichevole disputata quattro mesi or sono contro di loro, eravamo anche coscienti e consapevoli di affrontare una squadra di grosse individualità e buon valore*. 

L'analisi del match dopo un confronto con Croci-Torti: “Forse è meglio che chiediate direttamente al mister le sue impressioni. Ha seguito la diretta con grande attenzione e ha sottolineato la positività della gara per come è stata interpretata da parte di tutti specialmente in fase di possesso palla. C’è forse da rivedere qualche dettaglio nella fase di non possesso e sarà un tema che affronteremo in settimana per poter arrivare pronti sabato contro il Grasshoppers”.