Conclusa la prima parte di visite mediche di Keita e Kouda: i due hanno lasciato la clinica
Mandela Keita e Rachid Kouda hanno lasciato da poco la clinica Gemini di Parma dove hanno completato la prima parte delle visite mediche che li farà diventare nuovi rinforzi del Parma: per l'immediato il belga, addirittura per l'annata 2025/26 l'italiano. Per entrambi l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare domani, intanto Krause ha già twittato per lo scambio con Colak, mentre si attende in serata il cinguettio sul giocatore dell'Anversa.
Anche Rachid #Kouda a Parma, il centrocampista italiano ha concluso da poco le visite mediche con il suo nuovo club. Benvenuto al @1913parmacalcio! pic.twitter.com/nFUpeFXrlU
— ParmaLive (@ParmaLiveTweet) August 29, 2024
Per Keita il Parma verserà 12 milioni nelle casse dell'Anversa, a cui potrebbero aggiungersi in futuro altri tre milioni di bonus. Il club belga manterrà inoltre una percentuale sull'eccedenza pari al 15%. Ciò significa che se il Parma dovesse in futuro vendere Keita ad una cifra maggiore rispetto a quanto investito, l'Anversa incasserebbe il 15% della differenza tra la cifra a cui il Parma lo rivenderà e quanto invece incassato oggi dal club belga. L'accordo tra le due società sarebbe stato raggiunto in mattinata negli uffici di Anversa.
Il centrocampista dello Spezia arriverà in gialloblu per una cifra attorno ai 4.5 milioni di euro più il 10% della rivendita ed il cartellino di Antonio Colak. Una valutazione importante fatta per il classe 2002 dello Spezia, che resterà in prestito in Liguria per la prossima stagione.