Ennesimo calo nella ripresa, cosa non va? Il commento di Hernani e Pecchia
In queste prime gare stagionali, abbiamo visto un Parma a due facce. Propositivo e spesso dominante nel primo tempo, in sofferenza e meno brillante nella ripresa. Ieri in particolare, i crociati sono crollati nella seconda frazione. Un copione che si ripete, che sta costando punti in classifica e che ora porta a qualche interrogativo sulla tenuta fisica e mentale della squadra. A confermarlo sono le statistiche: se si guardano i risultati nei primi tempi, il Parma sarebbe primo senza gol subiti a 12 punti. Con i risultati della ripresa, invece, ultimo a 1 punto.
Interpellato sull'argomento, Hernani ha commentato così: "E' difficile trovare una spiegazione. Eravamo in controllo della partita. Ma questo ci mostra il livello e ci fa capire dove siamo. Dobbiamo essere sempre concentrati, questa deve essere una lezione per noi. Dobbiamo tenere e soffrire di più. Tre partite benissimo ad inizio campionato, oggi un ottimo primo tempo e poi abbiamo sbagliato la ripresa. Serve sempre massima concentrazione".
Mister Pecchia invece si è espresso così: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto con un livello più basso. Quando non fai tutto al massimo succede questo. Siamo stati più sporchi nel palleggio, meno cattivi nel pressing e nella riaggressione. Loro hanno fatto un grande secondo tempo e l'hanno ribaltata. Sono tante piccole cose, mi sento di dare anche merito a loro, non hanno mollato e sono rimasti sul pezzo, insistendo anche sul piano fisico. Noi abbiamo subito, sicuramente c'è stata una differenza tra noi a loro. Non ci possiamo permettere di non andare al massimo, questo ci consente di giocare un calcio veloce e di essere aggressivi e verticali, come abbassiamo il livello succede questo"